Wikinotizie:Sezioni speciali degli articoli

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto
Jump to navigation Jump to search

Oltre all'articolo vero e proprio, una pagina di Wikinotizie può e deve contenere dei rimandi che possono interessare al lettore. Al di sotto dell'articolo è buona norma inserire, nell'ordine sotto descritto, le seguenti sezioni.

  1. Articoli correlati
  2. Fonti (e\o Risorse)
  3. Collegamenti esterni

Vediamoli nel dettaglio.

Articoli correlati[modifica]

La sezione relativa agli articoli correlati deve contenere tutti gli articoli che contengono dei rimandi a quella notizia, ovvero è la sezione che contiene i collegamenti ad altri articoli di Wikinotizie sullo stesso argomento. Questa sezione deve contenere tutti gli articoli inerenti lo stesso argomento, sia se scritti in precedenza, che successivamente. E' possibile sostituire questa sezione con un infobox.

Fonti[modifica]

La sezioni Fonti (o Risorse) deve contenere tutte le sorgenti che ci hanno aiutato a comporre il nostro pezzo (siti internet, trasmissioni televisive, giornali, interviste, etc.), in modo da fornire attendibilità alla notizia.

Collegamenti esterni[modifica]

Questa sezione serve per fornire al lettore degli approfondimenti su un determinato argomento con dei rimandi a siti diversi da quelli Wikimedia. Per esempio, se nell'articolo si parla di un libro appena uscito, in questa sezione si potrebbe inserire il collegamento alla casa editrice o al sito personale dell'autore.

In questa sezione non vanno, però, i collegamenti agli altri progetti Wikimedia, che possiedono dei particolari link e speciali template.