Wikinotizie:Vetrina/Segnalazioni/Il Kosovo proclama la propria indipendenza, proteste dalla Serbia e dalla Russia

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto
Jump to navigation Jump to search

Il Kosovo proclama la propria indipendenza, proteste dalla Serbia e dalla Russia (inserimento)[modifica]

Inizio votazione: 17 settembre 2008 Termine votazione: 22 settembre 2008 (ore 15:17) Quorum: 4 utenti

Motivazione: Mi pare un gran bell'articolo, corredato da fonti e belle foto Paranorm Segnali dallo spazio

SÌ vetrina[modifica]
  1. Paranorm Segnali dallo spazio, 15:17, 17 set 2008 (CEST), ovviamente in quanto segnalatore
  2. Non è male come articolo --St. Alexsono al ☎ 16:43, 17 set 2008 (CEST)
  3. --Olando (talk) 13:37, 21 set 2008 (CEST)
NO vetrina[modifica]
  1. L'articolo non sarà tanto male, d'accordo, ma si può fare molto meglio.--Stefanomencarelli (talk) 14:43, 22 set 2008 (CEST)
Suggerimenti[modifica]
  • Io trovo paradossale e indecente che dopo che si è trasmesso un documentario veramente inquietante sul Kosovo 'indipendente', io ho segnalato la cosa al bar e ho trovato un chissenefrega generalizzato; subito dopo si voti un articolo che ne racconta la storia in maniera di gran lunga più superficiale e in buona parte inadeguata alla complessità dei fatti. A questo punto è chiaro che le uniche fonti che si accettano qui sono i normalizzati ovvero Repubblica, Corriere e Ansa. Anche Raitre NON è gradita come 'fonte', tanto sono sicuramente comunistacci che ce l'hanno con l'America. Ma che bel sito 'informativo'.. Ps. Bravo Tooby, tra una battuta e un'altra continua a dimenticarti degli articoli che provo a suggerire. Qui va tutto benissimo, no? Non c'é bisogno di andare fuori dell'informazione mainstream né di fare troppi 'inutili' approfondimenti.--Stefanomencarelli (talk) 14:48, 22 set 2008 (CEST)
La libertà (quella vera) permette anche il chissenefrega generalizzato per poi creare un articolo nuovo in un secondo momento, di utilizzare come fonte ANSA piuttosto che Rai3 (ma forse non ti è chiaro che qualsiasi fonte è valida, purché il contenuto sia neutrale in questa sede), di avere fascistazzi e comunistazzi. Per farla breve: qual è il problema? --Leoman3000 20:50, 22 set 2008 (CEST)
oh, non preoccuparti, non intendo istituire gulag/lager in cui si obblighi qualcuno a fare niente di quello che non voglia fare. Quanto allo slogan, ricorderei che 'me ne frego' è dell'epoca di Mascellone, a cui Don Milani rispose con 'I care all', che è esattamente il contrario. L'interesse e l'incitazione a conoscere non è mai fascista.
La mia sensazione è che alla comunità, quella 'vera', interessi votare un articolo, ma per criteri 'estetici' ben più che per lo stesso contenuto (=conta più il contenitore del contenuto). Altrimenti 'certi' chissenefrega non ci sarebbero, perché qui si dovrebbe fare informazione, non stare a darsi pacche sulle spalle e dire 'oh, quant'é bello 'sto articolo, dai votiamolo che lo mettiamo in Vetrina'. Se si è tanto interessati ad un certo argomento mi pare bizzarro che poi si ignori bellamente gli sviluppi dello stesso. In termini 'giornalistici' un autentico paradosso. Ma questo lo spiegava bene Blu Notte ieri sera sulla strage dell'amianto, è molto più interessante tenere l'attenzione sui processi modello Cogne che sulla Fincantieri.. Quanto alla neutralità, dopo la 'prova' che hai dato sull'ultimo articolo 'disputato', ritengo che tu non sia così preparato nel dare tante lezioni sull'esistenza del NNPOV.--Stefanomencarelli (talk) 23:15, 22 set 2008 (CEST)
Ironicamente, il quorum è stato raggiunto proprio con il mio voto contrario. Paradossi su paradossi, se lo sapevo quasi quasi mi astenevo..--Stefanomencarelli (talk) 23:27, 22 set 2008 (CEST)
Non per altro, mi sono astenuto. Sia chiaro: se IMHO qualcosa è un buon lavoro, non esito a dirlo. Se c'è qualcosa che non va, lo stesso. Non vedo perché dovrei aver timori riverenziali... --Leoman3000 19:54, 23 set 2008 (CEST)
Tipologie Voti % tot. % rel.
Pareri favorevoli 3 75% 75%
Pareri contrari 1 25% 25%
Astenuti 0 0% --
Totale votanti 4 ( 4 ) 100% ( 100% )


L'articolo entra in vetrina


Il quorum era di 4 voti.