Pagina principale/Lo-Fi

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

Benvenuti su Wikinotizie

Le notizie a contenuto aperto
che anche tu puoi scrivere

giovedì, maggio 2, 2024, 03:58

Prima Pagina

Gianfranco Fini è stato condannato per riciclaggio

30 aprile 2024. L'ex presidente della Camera Gianfranco Fini è stato condannato a due anni e otto mesi di reclusione in merito all'acquisto di un appartamento a Montecarlo. L'ex presidente ha commentato la vicenda con perplessità, dichiarandosi fiducioso nella giustizia italiana la quale, secondo Fini, dovrebbe essere più veloce e dichiarandosi dubbioso circa le sue responsabilità limitate alla sola autorizzazione per la vendita dell'immobile.

Tragedia a Londra, un uomo ha ucciso un 14enne e ferito altre quattro persone

30 aprile 2024. La scorsa mattina, un uomo di circa 36 anni ha creato il panico nella capitale londinese uccidendo a colpi di Katana un ragazzo di 14 anni e ferendo altre quattro persone senza un apparente motivo. Alla guida di un van scuro, l'uomo ha iniziato la sua furia omicida poco prima delle 7 del mattino in un quartiere residenziale di Londra, colpendo chiunque gli capitasse a tiro, tra cui due agenti di polizia intervenuti prontamente per tentare di fermare l'aggressore.

Un drone è stato abbattuto dalla Marina Militare italiana nel Mar Rosso

Un drone è stato abbattuto dalla Marina Militare italiana nel Mar Rosso
Un drone è stato abbattuto dalla Marina Militare italiana nel Mar Rosso
29 aprile 2024. Quest'oggi è avvenuto l'abbattimento di un drone, con caratteristiche simili a quelli già usati in precedenti attacchi degli Houthi, da parte della fregata Virginio Fasan della Marina Militare nel Mar Rosso. La nave stava scortando un mercantile commerciale europeo e si trovava nei pressi dello stretto di Bab el-Mandeb.

L'aviazione israeliana ha ucciso per errore sette volontari di una ong

3 aprile 2024. Un drone israeliano ha ucciso sette volontari della ong World Central Kitchen erroneamente. Secondo le fonti a disposizione, l'esercito israeliano aveva individuato un miliziano di Hamas all'interno di un camion facente parte di un convoglio in cui erano presenti anche i volontari; l'attacco sarebbe avvenuto dopo che il camion avrebbe lasciato il convoglio e così l'IDF avrebbe colpito tre auto al cui interno non c'era il terrorista bensì gli operatori di varie nazionalità.

Jannik Sinner ha vinto il Masters 1000 di Miami

1 aprile 2024. Per Sinner si tratta del secondo titolo Masters 1000 in carriera, il primo conquistato a Miami dopo due finali perse (2021 e 2023); l'ultimo atto del torneo ha visto contrapposto all'italiano il tennista bulgaro Grigor Dimitrov, capace quest'ultimo di battere in semifinale Carlos Alcaraz. Il risultato finale è stato un netto 6-3, 6-1 a favore di Sinner, capace di non lasciare alcun riferimento all'avversario e andandosi a prendere il break sul due pari per poi ripetersi sul 3-5 nel primo set; il secondo set è ancora un assolo del giovane tennista italiano, capace di lasciare all'avversario un solo game.

Attentato a Mosca, il numero delle vittime sale a 137

Attentato a Mosca, il numero delle vittime sale a 137
Attentato a Mosca, il numero delle vittime sale a 137
26 marzo 2024. Venerdì pomeriggio si è consumato uno degli attacchi terroristici più devastanti sul territorio europeo. L'ISIS ha rivendicato l'attacco di quattro uomini armati che, il 22 marzo, si sono introdotti nell'auditorium Crocus City Hall e hanno cominciato a sparare a qualunque cosa si muovesse per poi far incendiare l'edificio, che di conseguenza è in parte collassato.

Esclusive Wikinotizie

Altre esclusive Wikinotizie

Categorie: Interviste · Wiki@Home · Notizie originali · Ricerche originali

Scrivi un nuovo articolo

Scrivi il titolo nel riquadro:

Aiuto e suggerimenti
Controlla anche la lista delle nuove pagine per vedere se qualcun altro ha già iniziato un articolo sullo stesso soggetto.
Utilizza la Sandbox per le tue prove.

Accadde...

...1 anno fa
...5 anni fa
...10 anni fa

Comunità

Discussioni in evidenza 

non ci sono discussioni in evidenza al momento

[modifica lista]

Il progetto in breve

Siamo un gruppo di volontari la cui missione è quella di creare una comunità i cui partecipanti (compreso te) collaborano da qualsiasi parte del mondo per riportare e divulgare le notizie sui fatti correnti.

Wikinotizie in lingua italiana è nato il 31 marzo 2005 e attualmente raccoglie 11 946 articoli.


Contatti - Torna alla versione normale