Addio a Robin Williams, interprete dalla comicità debordante e vincitore di un Oscar
martedì 12 agosto 2014
Lutto nel mondo del cinema: nella sua casa in California si è infatti spento, per asfissia, l'attore e comico statunitense Robin Williams. L'attore aveva 63 anni.
L'attore, di formazione teatrale, iniziò ad avere successo sul finire degli anni '70 con la serie Mork & Mindy, in seguito, a partire dal 1980, iniziò per lui il successo sul grande schermo grazie a ruoli di personaggi brillanti, in film come Popeye di Robert Altman e Good Morning Vietnam: è stato anche il professore in L'attimo fuggente, Peter Pan per Steven Spielberg e il papà travestito da tata in Mrs. Doubtfire.
Il medico legale ha attribuito preliminarmente la causa del decesso ad asfissia per sospetto suicidio, ma il caso è in indagine nell'ufficio del procuratore distrettuale.
Successivamente è stata confermata l'ipotesi di suicidio e sono emersi particolari agghiaccianti rivelati da un amico dell'attore, che al New York Post parla di problemi economici che gravavano sull'attore negli ultimi anni, soprattutto a causa dei due divorzi.[1]
Fonti
- «Morto l’attore Robin Williams, si sarebbe suicidato» – Imola Oggi, 12 agosto 2014.
- «Robin Williams, la confessione dell'amico dell'attore: "Si è suicidato per il divorzio"» – Libero, 12 agosto 2014.
Note
- ↑ Libero, fonte cit.
Condividi questa notizia: