Anonymous attacca la CIA

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

domenica 12 febbraio 2012

Bandiera che comunica la simbologia associata con gli Anonymous. La simbologia del "busto senza capo" rappresenta l'organizzazione senza leader e l'anonimato

«Cia Tango Down!». Nella notte tra il 10 e l'11 febbraio centinaia di questi tweet hanno imperversato sul Social Network Twitter. Sono stati ripresi dal profilo YouAnonNews e celebrano – o per lo meno diffondono – la notizia dell'oscuramento del sito della Cia (www.cia.gov) da parte del gruppo di hacker Anonymous.

La frase indica nel gergo delle unità speciali la distruzione del nemico in quella che ormai è una guerra che sta imperversando da tempo su internet; acuitasi però nell'ultimo periodo in seguito alla chiusura da parte del Ministero della Giustizia americano dei siti Megaupload.com e Megavideo.com. Il gruppo aveva fatto la sua comparsa nel 2006, quando intraprese alcune azioni anti-razzismo ai danni del social network Habbo e di Hal Turner. In seguito intraprese svariate iniziative contro la chiesa Scientology, il governo australiano, quello dello Zimbabwe e contro molti altri siti. Dieci giorni fa infine era la volta dei siti del Ministero della Giustizia, dell'ufficio Copyright e delle maggiori associazioni di produttori cinematografici e musicali degli Stati Uniti d'America.

Fonti[modifica]