Asia Argento e le accuse di violenza sessuale
21 agosto 2018
L'attrice italiana Asia Argento, vittima di aggressioni sessuali di Weinstein e sostenitrice del movimento #metoo, è stata accusata, a sua volta, di molestie sessuali nei confronti del giovane attore Jimmy Bennett.
Ieri, infatti, l'attrice avrebbe dato dei soldi a Bennett per evitare la denuncia.
L'accordo prevede il versamento di 380 mila dollari (di cui 200 mila già versati) da parte della donna.
I due, conosciuti sul set di un film quando Bennett aveva soltanto 7 anni, hanno da subito stretto un legame madre-figlio. L'attore, qualche giorno fa, ha rivelato, immedesimandosi nelle parole di Argento utilizzate per descrivere il disagio per le aggressioni di Weinstein, che a 17 anni ha subito delle molestie da parte dell'attrice, dopo essersi incontrati in un motel.
Sky ha già dichiarato di licenziare Argento da X-Factor, nel caso in cui la denuncia si rivelasse esatta, mentre l'Argento ha smentito tutte le accuse, nonostante ci siano dei messaggi in cui afferma il contrario.
Fonti
[modifica]- «Asia Argento: "Mai avuto rapporti sessuali con Bennett" | Gli sms allʼex compagno: "Lui è un asino, paghiamolo"» – TGCom24, 22 agosto 2018.
- «Nyt: Asia Argento versa 380mila dollari al giovane attore che l'accusa di violenza sessuale» – LaRepubblica, 20 agosto 2018.
- «Asia Argento, il Nyt: «Ha pagato l'attore che la accusò di molestie». È in bilico a X Factor» – IlMessaggero, 20 agosto 2018.
Condividi questa notizia: