Austria: scontro tra aerei, muoiono 8 persone

Questa pagina è protetta
Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

martedì 6 marzo 2007 In Austria si è verificata ieri una collisione aerea. Lo scontro ha causato la morte di 8 persone: cinque cittadini svizzeri, un francese, un tedesco e un austriaco. La collisione si è verificata lunedì pomeriggio tra un elicottero appartenente a Helog S.A e un aeroplano leggero appartenente a privati, partito dall'aerodromo di Zell am See.

I detriti dell'incidente si sono sparsi in un raggio di 20 metri e testimoni hanno affermato di avere visto «una grande palla di fuoco nel cielo».

Wikinews
Wikinews
Questo articolo, o parte di esso, deriva da una traduzione di Aerial collision over Austria kills 8, pubblicato su Wikinews in inglese.

La causa dell'incidente non è ancora nota, ma si conosce che entrambi i velivoli avevano superato i test di volo. Inoltre, la torre di controllo di Zell am See aveva comunicato all'elicottero che un aereo stava partendo, e il pilota dell'elicottero aveva comunicato di avere ricevuto la comunicazione. Questa conversazione sarebbe stata udita anche dal pilota dell'aereo attraverso la radio.

Il sito dell'incidente è stato circondato dalla polizia, in attesa dell'arrivo di un team di investigatore e di un delegato del governo.