Conto alla rovescia per la Lotteria Italia

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

venerdì 6 gennaio 2017

Ancora poche ore, alla classica estrazione della Befana, e anche nel 2017 una fortunata famiglia italiana porterà a casa il premio di 5 milioni di euro destinato alla Lotteria Italia.

Nella serata di venerdì 6 gennaio, infatti, come da tradizione saranno estratte le 7 "magiche" cifre alfanumeriche del biglietto vincitore (una lettera e sei numeri).

La vendita dei biglietti (5 euro al pezzo) quest'anno ha portato numeri interessanti: secondo le stime di Agipronews, infatti, sono stati venduti 8,8 milioni di tagliandi per una raccolta complessiva di circa 44 milioni di euro (un biglietto ogni sei persone in media), ossia l'1,3% in più rispetto all'edizione 2016. Si ricorda che i valori storici massimi e minimi di vendita sono stati registrati rispettivamente nel 1988 con 37,4 milioni di tagliandi staccati e nel 2012 con 6,9 milioni di biglietti venduti.

Il fortunato vincitore ha sei mesi di tempo per dimostrare la vincita presentando il tagliando vincente, integro e in originale, negli sportelli della banca Intesa Sanpaolo oppure all'Ufficio Premi della società Lotterie Nazionali, che si impegna a pagare la vincita entro i successivi 30 giorni.

Fonti[modifica]