Harry Potter and the Deathly Hallows circola in rete

Questa pagina è protetta
Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

venerdì 20 luglio 2007

A solo poche ore dall'uscita del libro Harry Potter and the Deathly Hallows, il settimo volume della saga del maghetto scritta dall'autrice J.K. Rowling, il libro circola già in rete. A segnalarci che le copie che circolano in rete sono autentiche, è il giornale Il Messaggero, che pubblica la seguente notizia: «In barba a tutta la segretezza e a tutte le prove di embargo: Harry Potter che circola sul web è autentico. A doverlo ammettere è stata la stessa scrittrice: le 759 pagine del testo dell'ultimo libro sul maghetto più amato sono genuine». Sembrerebbe che a far circolare i libri sul web siano stati due rivenditori americani: Levy Home Entertainment a Chicago, e DeepDiscount.com . Scholastic ha già intrapreso azioni legali contro entrambe le società.

Il documento pirata (759 pagine) distribuito sotto forma di foto conta 36 capitoli, più un epilogo e da mercoledì scorso può essere scaricato dal portale svedese The Pirate Bay, ed è già stato scaricato da più di mille utenti. Molti siti hanno già rimosso il contenuto pirata sotto minaccia di azioni legali da parte di Bloomsbury e Scholastic, ma The Pirate Bay lascia online tutto. Intanto l'autrice J.K. Rowling ha lanciato un appello ai fan di Harry Potter chiedendo di non divulgare notizie sul Web, poiché in poco tempo il libro verrà reso disponibile in tutte le librerie, e molti fan sembrano decisi a seguire le sue parole.

«Chiedo a tutti coloro che si professano fan di Harry di mantenere il riserbo sulla trama e non rivelare alcun dettaglio. A breve saprete tutto quello che vi siete sempre chiesti», dice J.K. Rowling.

Intanto in tutto il mondo i fan del maghetto si mettono già in coda davanti alle librerie, in attesa del settimo libro di Harry Potter che uscirà stasera alle 00:01, il primato spetta però a Jessie Nils, un belga di 22 anni che è in fila davanti alle librerie da già ben 2 settimane!

Articoli correlati

Fonti