Il Ferragosto di Iseo diviso in due appuntamenti per il cattivo tempo

Questa notizia contiene informazioni turistiche
Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

Iseo, sabato 16 agosto 2014

Vista di Iseo dal Battello

Da più di 50 anni la cittadina del Lago d'Iseo organizza per ferragosto uno spettacolo pirotecnico preceduto da un concerto della banda cittadina.

Quest'anno l'organizzazione dei tradizionali fuochi artificiali è stata molto difficile: il comune, come ormai avviene da anni, non è stato in grado di coprire per intero il costo della manifestazione (11 mila e 500 euro) e ha chiesto aiuto agli esercenti e negozianti del comune. Questi, solo dopo un lungo tira e molla sono riusciti a trovare un accordo.

Tutto sembrava andare per il verso giusto, ma il meteo si è messo di traverso: la pioggia che ha continuato a cadere per tutta la mattina ha spinto la giunta comunale a rimandare i fuochi a domenica 17 agosto alle ore 23.15, quando, secondo le previsioni meteorologiche, il tempo sarà migliore.

Tutti i turisti che si erano recati a Iseo non sono rimasti però senza alcun spettacolo: la banda cittadina di Iseo ha confermato il proprio tradizionale appuntamento in Piazza Garibaldi. Il concerto, incentrato sia su colonne sonore di film famosi sia su musiche tradizionali come la Traviata, è stato un successo: quasi tutti i posti a sedere occupati e molta gente in piedi. Il prossimo appuntamento della banda sarà sabato 13 settembre sul sagrato della Pieve di S. Andrea per aiutare la raccolta di firme e voti organizzata dal FAI giovani - delegazione del Sebino, Franciacorta e Valcamonica per salvare la Chiesa di S. Silvestro.

Fonti[modifica]

Collegamenti esterni[modifica]

Raccolta firme organizzato dal Fondo Ambiente Italiano per la salvaguardia della Chiesa di San Silvestro