Interrotta la linea ferroviaria Torino - Roma

Questa pagina è protetta
Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

14 novembre 2005

Questa mattina una passerella in fase di montaggio è parzialmente caduta sulla ferrovia tra le stazioni di Villafranca e Villanova, in provincia di Asti. Nel crollo della passerella sono rimasti contusi due operai ed è rimasta danneggiata la linea aerea della ferrovia.

Il traffico ferroviario è stato bloccato in prossimità dell'incidente e la linea è stata interrotta e sostituita da un servizio con autobus.

I treni regionali sono stati pertanto bloccati, mentre i treni a lunga percorrenza sono stati deviati su percorsi alternativi, accumulando, pertanto, notevoli ritardi. Non è al momento noto quando la situazione ritornerà alla normalità. Sul sito di trenitalia non è riportata alcuna notizia sull'accaduto. In un'agenzia della Reuters un portavoce ha affermato che la linea dovrebbe essere ripristinata verso le ore 20 di oggi.

La passerella in costruzione rientra nelle opere realizzate per il progetto "Euro-Velo", che prevede di costruire una pista ciclabile che colleghi la Costa azzurra con il Nord Europa passando per il Piemonte.

Fonti