Inviate minacce di morte a Matteo Salvini
martedì 4 dicembre 2018
Sabato il Ministro degli Interni italiano, Matteo Salvini, ha dichiarato sui propri profili social di aver ricevuto una minaccia, cosa già accaduta anche in passato; in questo caso è arrivata tramite una lettera, recante un timbro postale di Bologna del 22 novembre.
La lettera, nella quale sono riportate minacce di morte tramite l'uso della violenza da parte di più albanesi scritte con insulti, ed un errore grammaticale, ha portato ad una risposta da parte del Ministro, nella quale asserisce di continuare a fare il proprio lavoro ed invita alla manifestazione organizzata dal proprio partito per sabato prossimo a Roma.
Enkelejda Shkreli, ex parlamentare e docente presso l'Università di Bologna, di origini albanesi, ha inviato a Salvini una lettera nella quale fa notare gli errori presenti nella lettera non ricadono nella casistica tipica degli errori comuni spesso commessi nella lingua italiana da individui di origine albanese ma in quella degli errori commessi da chi parla uno dei dialetti presenti in Italia come prima lingua, oltre a sottolineare come uno degli insulti rivolti non fa parte delle espressioni usate dagli albanesi nei momenti di rabbia.
Fonti
[modifica]- Giovanna Stella «Minacce choc contro Salvini: "Tre albanesi puntati su di te"» – Il Giornale, 1 dicembre 2018.
- Redazione TPI «Lettera di minacce al ministro Salvini: “Sarai giustiziato”» – TPI, 1 dicembre 2018.
- Rosario Di Raimondo «Bologna, la prof albanese corregge Salvini: "Quelle minacce non sono nostre, ecco perché"» – R.it, 5 ottobre 2018.
Condividi questa notizia: