La Marvel viene acquistata dalla Disney

Questa pagina è protetta
Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

lunedì 31 agosto 2009

Con un'operazione a sorpresa, la famosa The Walt Disney Company acquisisce la casa editrice di fumetti statunitense Marvel Comics.

L'affare ammonta a ben 4 miliardi di dollari e potrebbe portare benefici sia alle azioni Marvel che a quelle Disney, ferme rispettivamente a 38,65$ e 26,84$ ad azione.

Robert A. Riger, presidente e AD di The Walt Disney Company si ritiene soddisfatto dell'operazione dichiarando: «Questa transazione combina la forza globale del marchio Marvel, con i suoi personaggi universalmente riconosciuti come Iron Man, Spider Man, I Fantastici Quattro e Thor, con i talenti creativi di Disney. Crediamo che l'aggiunta di Marvel al portfolio di Disney costituisca una significativa opportunità di crescita per una crescita su lungo termine e la creazione di valore.».

I personaggi creati dalla Marvel ammontano a ben 5.000 e negli ultimi anni la società aveva aumentato i propri guadagni grazie anche agli ultimi adattamenti cinematografici hollywoodiani dei supereroi americani più famosi.

Fonti