Pugilato: Nick Blackwell è uscito dal coma indotto, ad una settimana dalla sconfitta
lunedì 4 aprile 2016
Dopo la sconfitta del 26 marzo, Nick Blackwell era svenuto e tenuto in coma farmacologico presso il St. Mary's Hospital di Londra. Lunedì 4 aprile si è svegliato ed ha parlato con familiari ed amici.
L'amico Kugan Cassius ha twittato: «La miglior notizia che avremmo potuto sentire: Nick si è svegliato dal coma indotto e parla con i famigliari e gli amici». Anche il suo avversario che lo ha sconfitto, Chris Eubanks jr, si congratula con lui.
Inoltre c'è l'agenzia che promuove l'atleta, la Henessy Sports, a diramare la buona notizia: «Ha cominciato a uscire dal coma sabato scorso, dopo che i sedativi gli erano stati gradualmente ridotti. Il giorno seguente ha parlato con alcuni suoi familiari. In molti abbiamo pregato per lui, e ora Nick ha vinto il suo match più duro». Informano inoltre che gli ematomi riportati dal giovane erano siti al di fuori della scatola cranica, perciò non è stato necessario intervenire chirurgicamente.
Articoli correlati
[modifica]Fonti
[modifica]- Laura De Feudis «Nick Blackwell esce dal coma indotto - Il pugile sveglio dopo una settimana» – Corriere della Sera, 4 aprile 2016.
- «Boxe: Nick Blackwell "è uscito dal coma" dopo il match del dramma» – Affari Italiani .it, 4 aprile 2016.
- «Boxe, Blackwell è uscito dal coma: "Vinto il match più duro"» – Gazzetta dello Sport, 4 aprile 2016.
Condividi questa notizia: