Sicilia: incidente sulla Statale 194, morti quattro ragazzi
sabato 20 dicembre 2008 È di quattro morti il bilancio dello scontro avvenuto sulla Statale 194, che collega Ragusa a Catania. Le vittime sono quattro studenti, tutti di Giarratana, piccolo centro montano della provincia di Ragusa. Si tratta di Giuseppe Di Gaetano, 21 anni, conducente dell'auto, identificato stamani, e di Leandro Renna, 21 anni, Fabio Di Pietro, 19 anni, e Gabriele Corallo, 20 anni.
I quattro giovani, stavano viaggiando a bordo di una "Mini Cooper" ed erano diretti a Catania per passare in discoteca il sabato sera. Ma all'altezza di una curva, in un tratto della statale 194, tra Vizzini e Francofonte, il conducente, Di Gaetano, ha perso il controllo del mezzo che ha invaso la corsia opposta proprio mentre giungeva un autotreno. La vittima Di Gaetano è stata riconosciuta solo all'alba dai familiari date le gravi condizioni. Lo scontro è stato violentissimo. Il camionista è stato trasportato in stato di shock all'ospedale Civile di Ragusa.
Fonti
[modifica]- «In Sicilia muoiono 4 ragazzi, lutto cittadino a Giarratana» – Agenzia Giornalistica Italia, 20 dicembre 2008.
Condividi questa notizia: