Warner annuncia: Henry Cavill sarà Superman

Questa pagina è protetta
Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

lunedì 31 gennaio 2011

Cavill nel 2009

Il ventisettenne attore britannico Henry Cavill è stato scelto da Warner Bros. e Legendary Pictures per interpretare il personaggio di Superman nella prossima pellicola diretta da Zack Snyder.

L'ultima volta dell'uomo d'acciaio al cinema è stato nel 2006 con Superman Returns di Bryan Singer, dopodiché lo sviluppo di un nuovo episodio è passato dalle mani di Singer a quelle di Brett Ratner e McG, fino ad arrivare a Christopher Nolan come produttore e Snyder dietro la macchina da presa.

Nel corso di questi mesi si sono intensificate le speculazioni sul nome del protagonista di questo nuovo progetto, tra cui Joe Manganiello della serie televisiva Tru Blood o lo stesso Brandon Routh, già Superman nel film di Singer. Ieri invece l'annuncio di Cavill, noto per il ruolo del Duca di Norfolk nella serie I Tudors e per la sua partecipazione ai film Montecristo di Kevin Reynolds, Stardust di Matthew Vaughn e Basta che funzioni di Woody Allen. «Cavill è la scelta perfetta per indossare il mantello e la S» ha commentato il regista Snyder.

Il nuovo film, di cui non si conosce ancora il titolo, sarà basato su una sceneggiatura scritta da David S. Goyer ed è atteso in sala per dicembre 2012.

Fonti