Dr. House dal 17 ottobre si trasferisce su Canale 5

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

sabato 6 ottobre 2007

Dr. House dal prossimo mercoledì 17 ottobre si sposterà sulla rete ammiraglia della casa Mediaset, Canale 5. Il motivo dello spostamento è lo share costante sul 16% ottenuto dal programma, in tutti i vari appuntamenti. Mediaset in questo modo cerca di contrastare la programmazione di Rai Due con L'isola dei famosi, e soprattutto cerca di aumentare gli spettatori del telefilm grazie al traino degli spettatori di Striscia la notizia.

Mediaset ha inoltre inviato un comunicato stampa che recita: «In un circolo virtuoso di lancio e affermazione di prodotti innovativi, Italia 1, ancora una volta, ha creato le condizioni per consolidare un gradimento tale da meritare la promozione sulla Rete Ammiraglia». La rete giovane di Mediaset aveva già lanciato successi quali “Striscia la notizia”, “Scherzi a parte”, “La Fattoria”, “Amici” e “Zelig” diventati poi programmi culto di Canale 5. “Dr. House” è partito nel luglio 2005 consolidando via via il suo successo fino a essere consacrato, da pubblico e stampa, come il nuovo fenomeno televisivo italiano.

Rimangono fissi gli ultimi due appuntamenti di lunedì e mercoledì sempre su Italia 1. Per i prossimi giorni, dopo lo spostamento di Dr. House, il palinsesto di Italia 1 cambia e propone il martedì 3 episodi consecutivi di Una mamma per amica e a mezzanotte un episodio di Saved. Il mercoledì un film d'animazione mentre al giovedì si sposta Grey's Anatomy con due episodi, seguito alle 23:00 da Le Iene Show.

Fonti[modifica]