Giornata della gerbera gialla 2007

Questa pagina è protetta
Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

Verona, lunedì 2 marzo 2007

Si è svolta questa mattina nella aula magna del polo Zanotto dell'università di Verona la seconda giornata della gerbera gialla, organizzata da "Riferimenti" associazione culturale e di impegno civile per la lotta alla mafia. Sono intervenuti il procuratore nazionale antimafia Piero Grasso, l'ambasciatore della Repubblica di Colombia Sabas Pretelt de la Vega e Adriana Musella presidente di Riferimenti. Erano presenti le autorità locali rappresentate dal prefetto di Verona Italia Fortunati, il procuratore capo Guido Papalia ed il rettore dell'università di Verona Angelo Mazzucco.

Gli interventi sono stati incentrati sopratutto sul ruolo dei giovani come portatori della cultura della legalità, della lotta alla mafia e del traffico internazionale di sostanze stupefacenti.

Al termine della giornata è stato ricordato Davide Caprioli un giovane veronese morto nell'attentato del 2 agosto 1980 alla stazione di Bologna, un targa commemorativa è stata consegnata alla sorella Cristina.

Fonti

Notizia originale
Questo articolo contiene notizie di prima mano comunicate da parte di uno o più contribuenti della comunità di Wikinotizie.

Vedi la pagina di discussione per maggiori informazioni.