Previsioni del tempo per giovedì 14 agosto 2008

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

mercoledì 13 agosto 2008

Previsioni del tempo sull'Italia per la giornata di giovedì 14 agosto 2008.

Italia settentrionale[modifica]

Sulle regioni settentrionali il cielo è previsto inizialmente sereno o poco nuvoloso, ma con graduale peggioramento nel corso della giornata ad iniziare dalle zone alpine e prealpine centro-occidentali, con temporali sparsi, localmente di forte intensità, in successiva estensione verso le aree pianeggianti di Piemonte e Lombardia e verso l'intero settore centro-orientale. Tra il tardo pomeriggio e la serata è previsto un aumento della nuvolosità anche sulla Liguria e sull'Emilia-Romagna.

Italia centrale[modifica]

Sulle regioni centrali e sulla Sardegna il cielo è previsto generalmente sereno o poco nuvoloso. Nel corso della serata è previsto un progressivo aumento della nuvolosità, inizialmente medio-alta, sull'isola, sulla Toscana e sul Lazio centro-settentrionale.

Italia meridionale[modifica]

Sulle regioni meridionali e sulla Sicilia il cielo è previsto generalmente sereno o poco nuvoloso per l'intera giornata.

Temperature, venti e mari[modifica]

Le temperature sono previste in ulteriore lieve rialzo sulle regioni centrali e meridionali, mentre è prevista una leggera diminuzione nei valori massimi sulle regioni nord-occidentali.

I venti sono previsti deboli di libeccio sulle regioni settentrionali e lungo il versante tirrenico; generalmente deboli di direzione variabile altrove, con rinforzi di brezza nel corso della giornata lungo le aree costiere.

I mari sono previsti generalmente mossi il Mare e il Canale di Sardegna; è previsto quasi calmo l'Adriatico Meridionale, mentre tutti gli altri bacini sono previsti poco mossi.

Fonti[modifica]