Un uomo si è ricongiunto alla propria famiglia grazie a un video di TikTok

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

giovedì 28 maggio 2020

Lo scorso marzo, l'agente di polizia Ajaib Singh ha pubblicato sul proprio profilo TikTok un video in cui incoraggiava gli indiani ad aiutare attivamente i poveri. Ajaib non sapeva però che una delle persone presenti nel video era un un uomo scomparso quasi due anni.

R Venkateshwarlu è un uomo indiano con disabilità uditive e locutorie che viveva e lavorava come bracciante in un villaggio di Telangana con la moglie e cinque figli. Nell'aprile 2018 salì su un camion per recarsi in un altro villaggio per lavoro. Tuttavia, si addormentò sul mezzo e l'autista guidò per molti chilometri prima di accorgersi della presenza dell'uomo; una volta scoperto, lo fece scendere dal camion e lo abbandonò in mezzo alla strada. Da solo in un luogo sconosciuto, riuscì a raggiungere in autostop Ludhiana, una città industriale del nord del Punjab, dove iniziò a vivere grazie alle donazioni di cibo degli abitanti.

A marzo 2020, Ajaib Singh fece un video in cui esortava i propri concittadini a donare cibo ed elementi essenziali a migranti e poveri, per aiutarli durante la pandemia. Un amico di R Peddiraju riconobbe l'uomo e avvisò la famiglia che si mise in contatto con la polizia di Ludhiana che riuscì a rintracciare il signor Venkateshwarlu. Peddiraju ottenne un permesso speciale per poter attraversare il paese e ricongiungersi col padre a quasi 1 300 km da casa.

Fonti[modifica]