Discussioni utente:Gatto Nero

Contenuti della pagina non supportati in altre lingue.
Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto
(Reindirizzamento da Discussione utente:Gatto Nero)

Caro Gatto Nero cancellando "Cosmesi naturale" hai cancellato una notizia. Ti piace la tua onnipotenza, eh? Per te ne fai di pubblicità! Wikinotizie doveva proprio scegliere un gatto nero, le porterà sfiga!


Pezzi in inglese[modifica]

No, non sarà una faticaccia, saranno c... :)
Il problema da te rilevato deriva da qualche pezzo di namespace MediaWiki, che solo un admin può modificare. Appena possibile, elezioni su Wikinews. Ciao, M7 08:40, Apr 1, 2005 (UTC)

PS Bellissimo "You have new messages."

Ciao Gatto,
non ci siamo coordinati
vediamo di rimediarla ... :)

Twice25 20:03, Apr 2, 2005 (UTC)

Ti ho risposto sulla tua talk di wiki - ... Twice25 20:11, Apr 2, 2005 (UTC)

Eh eh... ho visto la notizia in TV e non ho saputo resistere, ma sto andando a letto, quindi ti lascio campo libero... A proposito, ora sono un admin, hai visto dei problemi particolari, che magari li risolvo domani? --Thom 20:27, Apr 2, 2005 (UTC)

Admin su wikinotizie[modifica]

Per favore, se puoi, accetta quanto prima. Ciao, M7

Grazie, in questo periodo è molto importante, tu stai già dando una grossa mano. --M/

Pagina principale[modifica]

Lascia pure così, per ora, domani vediamo. 'notte --M/

Pssst... la p di principale, minuscola. --M/
Pensavo che volevi rimettere le cose come stavano prima dello speciale. Non ci sono problemi, fai come ritieni più opportuno. Piuttosto, la Pagina Principale, chiamata come sia, bisognerà finire di sistemarla. Sinceramente, sarò de coccio, non ho ancora capito come funzionano i namespace... Ciao, M/

Dati ufficiali[modifica]

No, non se l'è scordate il mininterno: hanno una gestione propria della rete e dei dati elettorali: http://www.regione.toscana.it/ e http://www.regione.puglia.it/quiregione/start.php --M/

Non preoccuparti e non darti delle colpe che non hai: è l'essenza stessa di wiki, è facile completare e integrare dove manca e nessuno si deve sentire a disagio se contribuisce per la sua (nel mio caso piccola) parte. --M7 21:47, Apr 4, 2005 (UTC)

Speciale Elezione[modifica]

Occuparmene io: va bene me ne accollo, come poi aver visto e ho scritto nel Bar ho creato una pagina apposta e messo il link nel sommario degli argomenti.

Ad essere onesto io mi riferivo più alla pubblicazione dei risultati che ai commenti. Pubblicare tutti i risultati (o meglio la parte più importante) sarà una cosa lunga, ma possibile (se c'è qualcuno che mi dà una mano meglio), stare dietro ai commenti sarà in effetti molto più difficile (ben rubarti le parole sarà 'na faticaccia... AnyFile 09:24, Apr 5, 2005 (UTC)

Categorie date[modifica]

Hai ragione, cercherò di fare qualcosa per domani :-). --Thom 18:13, Apr 13, 2005 (UTC)

Sebino[modifica]

Grazie per la dritta e per la pazienza!

Sebino 10:13, Apr 14, 2005 (UTC)

Elezioni[modifica]

Ho visto che hai votato in Wikinotizie:Amministratori, tuttavia la votazione inizia il 18 aprile alle 09:00 e termina il 25 aprile alle 23:59. Per cui perché il tuo voto sia valido è necessario che tu rivoti in questa fascia temporale. AnyFile 17:40, Apr 16, 2005 (UTC)

Template doppi[modifica]

Ho messo alcuni miei commenti nella tua lista dei template AnyFile 19:22, Apr 17, 2005 (UTC)

Speciale Papa[modifica]

Sì, grazie. Inizialo tu :) --M7 16:10, Apr 19, 2005 (UTC)

Data/Luogo e Fonti[modifica]

Ho letto il tuo messaggio. Grazie per l'indicazione del luogo, ma credevo che per citare le fonti bastasse indicare il link all'articolo (come ho fatto in tutti e tre gli articoli) e la testata di riferimento, già avevo visto molti fare così. --Geek 09:24, Apr 24, 2005 (UTC)

Alcooliche vs. Alcoliche[modifica]

Il probelma se si dovesse scrivere Alcooliche o Alcoliche mi ha talmente incuriosito che son andato a controllare su una fonte altemante autorevole: il dizionario Battaglia. Il lemma è riportato alla voce con due o (alcool, alcoolismo, ...) e tra parentesi è riportata anche l'accezione con una o (alcole, con una e finale, alcolismo, ...). Però non esiste un lemma alla voce con una o sola, neanche un rimando. Anche oggi sul sito on-line de "Le scienze" vi è una notizia con nel titolo e nel testo la parola "Alcool". Per quanto riguarda l'articolo qui per me sta benissimo come è adesso (con una sola o). D'altra parte l'italiano tende a semplificare le espressioni più complicate verso espressioni più semplici, per cui non mi stupirei che in dizonari più recenti o in dizionari futuri si preferisca la versione con una sola o e si definsca quella con due "un inutile arcaismo" (come adesso la parola giUco). Considera questo messaggio solo come una segnalzzione di una curiosità. Ciao AnyFile 09:18, Mag 2, 2005 (UTC)

Upload immagini[modifica]

Gatto, voglio fare l'upload di alcune foto. Ci sono delle linee guida sulle dimensioni ? Ovvero: e' meglio uploadare l'alta risoluzione o quella adatta al web ? strk Mon May 16 10:32:42 CEST 2005

Digitalizzazione documenti[modifica]

Sono in possesso di versioni cartacee di documenti pubblici e devo decidere se riscriverli in ascii o scansionarli, tu cosa consigli di fare ? Se li riscrivessi in ascii, dove dovrebbero esser messi ? Un "articolo" per ogni documento ? (si, il posto migliore sarebbe il sito della pubblica amministrazione che li ha prodotti, ma purtroppo gli archivi pubblici in Italia sono in fase preistorica) strk

Ringraziamenti[modifica]

Gatto, vorrei ringraziarti per l'aiuto che ci stai dando nella realizzazione del dossier sui rifiuti tossici nella Tuscia, e con l'occasione provo la firma ;) --strk 10:58, Mag 25, 2005 (CEST)

Patty[modifica]

Ti ringrazio per il benvenuto, ma il merito va a chi ha realizzato gli articoli sulla it.wiki (io ho solo fatto il copia incolla).
Ogni tanto dammi un occhio perchè non conosco ancora bene i meccanismi di "wikinotizie". Ciao e buona giornata --Patty 10:54, Giu 6, 2005 (CEST)

Violazione di Copyright[modifica]

Potresti guardare un po' meglio Ischia Film Festival 2005? Mi sembra una violazione da http://kinemazone.splinder.com/ , ma potrebbe essere l'autore stesso a scrivere. --Thom 16:12, Giu 8, 2005 (CEST)

prova di risposta[modifica]

ah ecco! la qual cosa mi pare più utile :-) (anche se mi sà che devo impostare la firma da qualche parte, mumble ...)

--217.220.140.7 16:30, Giu 14, 2005 (CEST)

prima prova di articolo[modifica]

spero di aver fatto tutto correttamente, ho cominciato a lavorare su uno degli articoli da rivedere, per la precisione questo http://it.wikinews.org/wiki/Liberata_in_Iraq_la_giornalista_francese_Florence_Aubenas , inserendo articolo e fonti di riferimento. Non ho capito ora se e come dovrei cambiare quel (R) in altro modo nell'elenco dei lavori in corso, o se occorre fare altro, se pubblicarlo o chessò io. Se magari mi fai sapere, te ne sarei grato :-) --snail 17:20, Giu 14, 2005 (CEST)

Attentato a Londra[modifica]

Ciao, ho appena creato un account su wikinews (che mi sembra un progetto stupendo), e ho agigunto l'articolo sull'attentato di Londra, credo che poi nel corso della giornata sarà aggiornato, giusto ?

Mi piacerebbe collaborare con questo progetto wikinews e volevo sapere quali fosero le linee guida l momento fissate da voi amministratori..

Grazie, ciao

Ah, dimenticavo, possono essere usate fotografie presenti su wikipedia, quando non siano concesse solo per uso su wikipedia? E come, copiandole, oppure si può fare il collegamento a quelle stesse immagini ??

Di nuovo, Antonio

Cicciocotroneo Lug 7, 2005 13:16 (CEST)

Inserimento articoli fra le ultime notizie[modifica]

Ho scritto diversi articoli (che puoi trovare qui) ma non so come inserirli fra le ultime notizie nella home page. Puoi spiegarmelo, per piacere (semprechè possa farlo, ovviamente)? --Toobycome ti chiami? 16:14, 22 Gen 2006 (CET)

Grazie, ho risolto. Comunque la procedura è piuttosto macchinosa, ed è una zavorra per Wikinotizie. La guida deve essere inserita fra le priorità del progetto. Ciao! --Toobycome ti chiami? 16:24, 22 Gen 2006 (CET)

Desysopping[modifica]

Devo informarti che, in accordo con le policy del progetto, sei stato privato del tuo flag da sysop. Saluti. --TØØcome ti chiami? 18:13, 2 feb 2007 (CET)[rispondi]