Pagina principale

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

Prima Pagina

L'Iran ha attaccato Israele

14 aprile 2024. Nel corso della notte l'Iran ha lanciato un'offensiva aerea contro il territorio israeliano con diverse centinaia di droni (fonti statunitensi dicono tra 400 e i 500) e alcune decine di missili in risposta «ai numerosi crimini del malvagio regime sionista, tra cui l'attacco al consolato e l'uccisione di forze militari iraniane, l'Iran ha attaccato Israele nelle prime ore di domenica», lo hanno affermato le Guardie Rivoluzionarie iraniane. Israele, grazie al sistema Cupola di Ferro, ha intercettato il 90% dei droni arrivati sopra i cieli d'Israele e il primo ministro Benjamin Netanyahu ha dichiarato di stare pensando ad una risposta militare.

Esplosa una turbina in Emilia-Romagna, ci sono morti e dispersi

Esplosa una turbina in Emilia-Romagna, ci sono morti e dispersi
Esplosa una turbina in Emilia-Romagna, ci sono morti e dispersi
11 aprile 2024. Una turbina è esplosa all'interno della centrale idroelettrica situata nel bacino artificiale di Suviana provocando morti, dispersi e feriti. Intorno alle 14:30 del 9 aprile, una violenta esplosione ha provocato un incendio all'ottavo piano sotto il livello dell'acqua e al momento dell'incidente erano presenti 12 lavoratori esterni, dei quali cinque sono deceduti, cinque sono rimasti gravemente feriti (ricoverati negli ospedali di Parma, Cesena, Forlì e Pisa) e altri due sono ancora dispersi.

L'aviazione israeliana ha ucciso per errore sette volontari di una ong

3 aprile 2024. Un drone israeliano ha ucciso sette volontari della ong World Central Kitchen erroneamente. Secondo le fonti a disposizione, l'esercito israeliano aveva individuato un miliziano di Hamas all'interno di un camion facente parte di un convoglio in cui erano presenti anche i volontari; l'attacco sarebbe avvenuto dopo che il camion avrebbe lasciato il convoglio e così l'IDF avrebbe colpito tre auto al cui interno non c'era il terrorista bensì gli operatori di varie nazionalità.

Jannik Sinner ha vinto il Masters 1000 di Miami

1 aprile 2024. Per Sinner si tratta del secondo titolo Masters 1000 in carriera, il primo conquistato a Miami dopo due finali perse (2021 e 2023); l'ultimo atto del torneo ha visto contrapposto all'italiano il tennista bulgaro Grigor Dimitrov, capace quest'ultimo di battere in semifinale Carlos Alcaraz. Il risultato finale è stato un netto 6-3, 6-1 a favore di Sinner, capace di non lasciare alcun riferimento all'avversario e andandosi a prendere il break sul due pari per poi ripetersi sul 3-5 nel primo set; il secondo set è ancora un assolo del giovane tennista italiano, capace di lasciare all'avversario un solo game.

Attentato a Mosca, il numero delle vittime sale a 137

Attentato a Mosca, il numero delle vittime sale a 137
Attentato a Mosca, il numero delle vittime sale a 137
26 marzo 2024. Venerdì pomeriggio si è consumato uno degli attacchi terroristici più devastanti sul territorio europeo. L'ISIS ha rivendicato l'attacco di quattro uomini armati che, il 22 marzo, si sono introdotti nell'auditorium Crocus City Hall e hanno cominciato a sparare a qualunque cosa si muovesse per poi far incendiare l'edificio, che di conseguenza è in parte collassato.

Tragedia a Baltimora, un ponte è crollato

Tragedia a Baltimora, un ponte è crollato
Tragedia a Baltimora, un ponte è crollato
26 marzo 2024. Il Ponte Francis Scott Key, che attraversava il fiume Patapsco e il porto di Baltimora, nel Maryland, è crollato a seguito dell'urto di una nave cargo battente bandiera di Singapore. L'incidente è avvenuto alle ore 1:30 del mattino a causa della mancanza di propulsione della nave mentre stava lasciando il porto.

Esclusive Wikinotizie

Altre esclusive Wikinotizie

Categorie: Interviste · Wiki@Home · Notizie originali · Ricerche originali

Ultimi articoli pubblicati

Correzioni alle date e rimozione articoli  [modifica]
data titolo
12 ago 2014 Addio a Robin Williams, interprete dalla comicità debordante e vincitore di un Oscar
28 set 2014 Tragedia nelle riserva naturale delle Macalube di Aragona: morti due fratellini
15 lug 2016 Francia: camion contro la folla
11 ago 2016 Giochi olimpici 2016: Schwazer è fuori
31 dic 2016 Calcio, Serie B 2016-2017: 21ª giornata
2 gen 2017 Attentato a Istanbul: l'Isis rivendica l'attacco
7 gen 2017 Poste Italiane: arriva il bonus share per gli azionisti
10 mar 2017 Viaggio umanitario del CIS in Ruanda
rimuovi Prima volta raro trattato Veneziano "Ragione di adoprar l'arme si Da offesa come da difesa» ha tradotto in Russa lingua
19 giu 2018 Ponente ligure: nuove polemiche sui bus turistici
14 set 2018 Università della Terza Età e Giuseppe Campra
6 nov 2018 Morìa di cavalli in un ex maneggio nel Ferrarese
7 nov 2018 Funerali delle 9 vittime di Casteldaccia: folla e commozione
26 mag 2020 Italia: le Frecce Tricolori sorvoleranno 21 città italiane
26 mag 2020 Morta a 22 anni la wrestler giapponese Hana Kimura
18 set 2020 Omicidio di Willy Monteiro Duarte
Ultimi articoli pubblicati

(lista automatica senza correzioni)

Archivio generale · Aprile 2024 · Marzo 2024 · Febbraio 2024

Scrivi un nuovo articolo!

Scrivi il titolo nel riquadro:

Aiuto e suggerimenti
Controlla anche la lista delle nuove pagine per vedere se qualcun altro ha già iniziato un articolo sullo stesso soggetto.
Utilizza la Sandbox per le tue prove.

Accadde ...

...1 anno fa

Il progetto

Wikimedia
Un progetto Wikimedia

Siamo un gruppo di volontari la cui missione è quella di creare una comunità i cui partecipanti (compreso te) collaborino da qualsiasi parte del mondo per riportare e divulgare le notizie sui fatti correnti.

Se desideri scrivere o modificare degli articoli, guarda la scrivania e leggi il tutorial. Se non conosci bene le convenzioni e le modalità d'uso di Wikinotizie inviaci una tua storia, provvederemo noi a inserirla.

Quando pubblichi del contenuto su Wikinotizie, rinunci a qualunque diritto sulla sua distribuzione e modifica, dato che viene rilasciato secondo la licenza Creative Commons Attribution 2.5. Rendendo disponibili in questo modo i nostri contenuti, speriamo di contribuire ad una condivisione digitale del sapere. Wikinotizie richiede che gli articoli rispettino un punto di vista neutrale.

Se desideri maggiori informazioni su come usare Wikinotizie e su come intervenire, inserendo dei tuoi contribuiti, consulta l'aiuto e la pagina di benvenuto.

Wikinotizie in lingua italiana è nato il 31 marzo 2005 e attualmente raccoglie 11 934 articoli.

Comunità

Discussioni in evidenza 

non ci sono discussioni in evidenza al momento

[modifica lista]

Oltre Wikinotizie

Wikinotizie è gestita da Wikimedia, fondazione senza fini di lucro, su cui si basano diversi altri wikiprogetti dal contenuto aperto e multilingue.
Clicca sui loghi per conoscerli.
Meta-Wiki, coordinamento dei progetti WikimediaWikiSpecies, catalogo delle specie viventiMediaWiki, il software dei progetti WikimediaWikiversità, risorse ed attività didatticheWikizionario, dizionario e lessicoWikinotizie, fonte di notizie a contenuto apertoWikisource, documenti di pubblico dominioWikimedia Commons, risorse multimediali condiviseWikipedia, l'enciclopedia liberaWikimania, la conferenza dedicata ai progetti WikimediaIncubator, progetti in avvioWikiquote, una raccolta di citazioniWikibooks, la biblioteca liberaWikidataWikivoyageWikimedia Foundation, organizzazione che gestisce i progetti Wikimedia