Pagina principale

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto
Jump to navigation Jump to search
Banner Ucraina.jpg

Wikinews-special-report.svgPer leggere le ultime notizie relative all'invasione russa dell'Ucraina, visita subito lo speciale relativo alla crisi in corso.

Speciale UcrainaVisita ora la pagina dedicata allo speciale

Wikinews-logo.svgPrima Pagina

L'Argentina e il Brasile stanno creando una moneta unica

22 gennaio 2023. I due Paesi sudamericani hanno già trovato un nome per la moneta comune: dovrebbe chiamarsi "Sur". Così, l'Argentina e il Brasile vorrebbero tranciare i legami con il dollaro e provare ad instaurare una moneta nuova, che possa avere gli stessi effetti delle altre monete come l'euro, lo yen e il franco francese nell'Africa settentrionale.

Processo plusvalenze, Juventus penalizzata di 15 punti

Processo plusvalenze, Juventus penalizzata di 15 punti
21 gennaio 2023. È stato riaperto il processo sulle plusvalenze e la Juventus è stata penalizzata dalla Corte d'appello la quale ha approvato la richiesta della Procura. Le sanzioni sono arrivate soltanto per il club torinese e la ex dirigenza, sono stati prosciolti tutti gli altri club coinvolti.

Matteo Messina Denaro non si è presentato al processo sulle stragi

19 gennaio 2023. Avrebbe dovuto presenziare al processo iniziale per le stragi di cui è ritenuto responsabile, ovvero quelle di Capaci e di Via D'Amelio. Il boss di Castelvetrano si sarebbe dovuto collegare dal carcere dell'Aquila dove attualmente è detenuto, ma al momento del collegamento la sedia era vuota.

Qatargate, i legali di Eva Kaili denunciano torture in carcere

Qatargate, i legali di Eva Kaili denunciano torture in carcere
19 gennaio 2023. Eva Kaili è detenuta in carcere e secondo i propri legali sarebbe stata oggetto di torture la scorsa settimana. L'ex vicepresidente del Parlamento europeo, in base a ciò che è stato riportato dai legali, sarebbe stata tenuta per sedici ore in una cella di polizia e non in prigione, avrebbe sofferto il freddo e le sarebbe stata negata una seconda coperta per affrontare le basse temperature.

Il ministro dell'Interno ucraino è morto a seguito dello schianto del suo elicottero

Il ministro dell'Interno ucraino è morto a seguito dello schianto del suo elicottero
18 gennaio 2023. Questa mattina a Brovary, città dell'Ucraina di 97 146 abitanti che si trova nell'oblast' di Kiev, un elicottero si è schiantato al suolo causando la morte di almeno diciotto persone. Tra i passeggeri, dichiarati tutti morti, c'erano sei funzionari del Ministero dell'Interno ucraino tra cui il Ministro Denys Monastyrs'kyj, il vice Jevhen Jenin e il Segretario di Stato del Ministero Jurij Lubkovyč.

Matteo Messina Denaro si nascondeva nel trapanese

17 gennaio 2023. Dopo l'arresto di lunedì, i carabinieri sono risaliti al covo in cui l'ormai ex latitante Matteo Messina Denaro si nascondeva: ad otto chilometri da Castelvetrano, in un appartamento a Campobello di Mazara dove avrebbe vissuto almeno negli ultimi sei mesi. All'interno del rifugio sono stati rinvenuti medicinali, documenti sanitari, abiti griffati e scarpe costose.

Kword.svgEsclusive Wikinotizie

Altre esclusive Wikinotizie

List-add.svgCategorie: Interviste · Wiki@Home · Notizie originali · Ricerche originali

Crystal Clear app kontact.pngUltimi articoli pubblicati

Correzioni alle date e rimozione articoli  [modifica]
data titolo
12 ago 2014 Addio a Robin Williams, interprete dalla comicità debordante e vincitore di un Oscar
28 set 2014 Tragedia nelle riserva naturale delle Macalube di Aragona: morti due fratellini
15 lug 2016 Francia: camion contro la folla
11 ago 2016 Giochi olimpici 2016: Schwazer è fuori
31 dic 2016 Calcio, Serie B 2016-2017: 21ª giornata
2 gen 2017 Attentato a Istanbul: l'Isis rivendica l'attacco
7 gen 2017 Poste Italiane: arriva il bonus share per gli azionisti
10 mar 2017 Viaggio umanitario del CIS in Ruanda
rimuovi Prima volta raro trattato Veneziano "Ragione di adoprar l'arme si Da offesa come da difesa» ha tradotto in Russa lingua
19 giu 2018 Ponente ligure: nuove polemiche sui bus turistici
14 set 2018 Università della Terza Età e Giuseppe Campra
6 nov 2018 Morìa di cavalli in un ex maneggio nel Ferrarese
7 nov 2018 Funerali delle 9 vittime di Casteldaccia: folla e commozione
26 mag 2020 Italia: le Frecce Tricolori sorvoleranno 21 città italiane
26 mag 2020 Morta a 22 anni la wrestler giapponese Hana Kimura
18 set 2020 Omicidio di Willy Monteiro Duarte
Ultimi articoli pubblicati

(lista automatica senza correzioni)

Archivio generale · Gennaio 2023 · Dicembre 2022 · Novembre 2022

Write.svgScrivi un nuovo articolo!

Feather.svg

Scrivi il titolo nel riquadro:

Aiuto e suggerimenti
Controlla anche la lista delle nuove pagine per vedere se qualcun altro ha già iniziato un articolo sullo stesso soggetto.
Utilizza la Sandbox per le tue prove.

Crystal Clear app date month free.pngAccadde ...

Write.svgIl progetto

Wikimedia
Un progetto Wikimedia

Siamo un gruppo di volontari la cui missione è quella di creare una comunità i cui partecipanti (compreso te) collaborino da qualsiasi parte del mondo per riportare e divulgare le notizie sui fatti correnti.

Se desideri scrivere o modificare degli articoli, guarda la scrivania e leggi il tutorial. Se non conosci bene le convenzioni e le modalità d'uso di Wikinotizie inviaci una tua storia, provvederemo noi a inserirla.

Quando pubblichi del contenuto su Wikinotizie, rinunci a qualunque diritto sulla sua distribuzione e modifica, dato che viene rilasciato secondo la licenza Creative Commons Attribution 2.5. Rendendo disponibili in questo modo i nostri contenuti, speriamo di contribuire ad una condivisione digitale del sapere. Wikinotizie richiede che gli articoli rispettino un punto di vista neutrale.

Se desideri maggiori informazioni su come usare Wikinotizie e su come intervenire, inserendo dei tuoi contribuiti, consulta l'aiuto e la pagina di benvenuto.

Wikinotizie in lingua italiana è nato il 31 marzo 2005 e attualmente raccoglie 11 592 articoli.

Crystal Clear app kdmconfig.pngComunità

Nuvola apps kdmconfig.png
Discussioni in evidenza 

non ci sono discussioni in evidenza al momento

[modifica lista]

Wikimedia-logo.svgOltre Wikinotizie

Wikinotizie è gestita da Wikimedia, fondazione senza fini di lucro, su cui si basano diversi altri wikiprogetti dal contenuto aperto e multilingue.
Clicca sui loghi per conoscerli.
Meta-Wiki, coordinamento dei progetti WikimediaWikiSpecies, catalogo delle specie viventiMediaWiki, il software dei progetti WikimediaWikiversità, risorse ed attività didatticheWikizionario, dizionario e lessicoWikinotizie, fonte di notizie a contenuto apertoWikisource, documenti di pubblico dominioWikimedia Commons, risorse multimediali condiviseWikipedia, l'enciclopedia liberaWikimania, la conferenza dedicata ai progetti WikimediaIncubator, progetti in avvioWikiquote, una raccolta di citazioniWikibooks, la biblioteca liberaWikidataWikivoyageWikimedia Foundation, organizzazione che gestisce i progetti WikimediaWikimedia logo family complete-2013.svg