Pagina principale

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

Benvenuto su
WIKINOTIZIE

Fonte di notizie a contenuto aperto
che anche tu puoi scrivere

venerdì 4 settembre 2015 ore 16:50

Wikinews-logo.svgPrima Pagina

Un maestro dell'incisione. Intervista a Pietro Diana

Come vede un maestro dell'incisione il mondo dell'arte attuale? Poniamo alcune domande a Pietro Diana, artista poliedrico e già docente dell'Accademia di belle arti di Brera.
10 luglio 2015.
Parlamento europeo: accesso ai libri per i disabili visivi

Parlamento europeo: accesso ai libri per i disabili visivi

7 giugno 2015. Il 20 maggio il Parlamento europeo ha approvato una risoluzione sul tema della Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti delle persone con disabilità. Un punto particolarmente delicato era costituito dalla tematica della ratifica del Trattato di Marrakech per facilitare l'accesso ai testi pubblicati alle persone cieche, con incapacità visive o altre difficoltà ad accedere al testo stampato. Firmato nel giugno 2013, per entrare in vigore necessita della ratifica da parte di almeno 20 stati.
Lo stato della divulgazione della chimica in Italia. Intervista a Valentina Domenici e Gianni Fochi

Lo stato della divulgazione della chimica in Italia. Intervista a Valentina Domenici e Gianni Fochi

1 giugno 2015. Qual è lo stato attuale della divulgazione scientifica in Italia? Poniamo in merito alcune domande a due divulgatori scientifici, entrambi chimici, ma anche abbastanza diversi come profilo.
Elezioni regionali 2015

Elezioni regionali 2015

30 maggio 2015. Domenica dalle 7 alle 23 si voterà per le elezioni amministrative in 7 regioni italiane e 742 comuni. I consigli regionali da rinnovare sono in Veneto, Liguria, Toscana, Umbria, Marche, Campania e Puglia e interesseranno quasi 19 milioni di elettori.
Scuola: lo sciopero blocca la scelta dei libri di testo

Scuola: lo sciopero blocca la scelta dei libri di testo

28 maggio 2015. Il Senato ha iniziato a esaminare il ddl sulla scuola e le tante proteste degli insegnanti hanno, addirittura, provocato un mail bombing che ha determinato un blocco dei computer dei senatori. Nel frattempo l'agitazione promossa da diversi sindacati contro il disegno di legge sulla riforma della scuola ha assunto una forma inusuale: il blocco della scelta dei libri di testo che tradizionalmente avviene entro la fine di maggio. Sono molti gli istituti in cui il collegio docenti ha rifiutato di deliberare l'elenco delle adozioni.
Ddl scuola: la camera l'approva, docenti e studenti lo contestano

Ddl scuola: la camera l'approva, docenti e studenti lo contestano

24 maggio 2015. Il Disegno di legge sulla scuola — o, come lo chiama il governo, sulla buona scuola — è stato approvato dalla Camera lo scorso 20 maggio con 316 voti favorevoli, 137 contrari e 1 astenuto. L'iter parlamentare riprende al Senato, dove la maggioranza ha numeri meno ampi, tenuto conto soprattutto della posizione della sinistra interna del PD.

Kword.svgEsclusive Wikinotizie

19 agosto 2011. Ranieri Razzante è il presidente di AIRA, Associazione Italiana Responsabili Antiriciclaggio, una organizzazione senza fini di lucro dedita alla diffusione e divulgazione della "cultura dell'antiriciclaggio" in banche e aziende. Edit-redo.svgLeggi l'articolo completo

11 maggio 2010. Il professore ha accolto un inviato di Wiki@Home nella sua casa milanese per una chiacchierata su Wikipedia, Internet, collaborazione e, ovviamente, libri. Edit-redo.svgLeggi l'articolo completo


Altre esclusive Wikinotizie

List-add.svgCategorie: Interviste · Wiki@Home · Notizie originali · Ricerche originali

Crystal Clear app kontact.pngUltimi articoli pubblicati

Correzioni alle date e rimozione articoli  [modifica]
data titolo
12 ago 2014 Addio a Robin Williams, interprete dalla comicità debordante e vincitore di un Oscar
28 set 2014 Tragedia nelle riserva naturale delle Macalube di Aragona: morti due fratellini
Ultimi articoli pubblicati

(lista automatica senza correzioni)

Archivio generale · Settembre 2015 · Agosto 2015 · Luglio 2015

Write.svgScrivi un nuovo articolo!

Feather.svg

Scrivi il titolo nel riquadro:

Aiuto e suggerimenti
Controlla anche la lista delle nuove pagine per vedere se qualcun altro ha già iniziato un articolo sullo stesso soggetto.
Utilizza la Sandbox per le tue prove.

Crystal Clear app date month free.pngAccadde ...

...1 anno fa
...2 anni fa

Emblem-star.svgNotizie in vetrina

2008 Sichuan earthquake extent.svg
17 maggio 2008. Una nuova scossa d'assestamento ha colpito la contea di Lixian (Cina), a poca distanza da quella devastata dal sisma di lunedì scorso. La magnitudo è stata di 5.9 gradi della Scala Richter. Il nuovo sisma ha provocato altri danni: una frana ha seppellito varie automobili e diverse strade sono state danneggiate. L'agenzia di stampa Nuova Cina, continua a fornire bilanci sulla tragedia: sono quasi 29.000 i morti accertati, sebbene il governo tema che la cifra possa raggiungere le 50.000 unità. I senzatetto sono 5 milioni.

Application-certificate.svgSfoglia tutti gli articoli in vetrina

Write.svgIl progetto

Wikimedia
Un progetto Wikimedia

Siamo un gruppo di volontari la cui missione è quella di creare una comunità i cui partecipanti (compreso te) collaborino da qualsiasi parte del mondo per riportare e divulgare le notizie sui fatti correnti.

Se desideri scrivere o modificare degli articoli, guarda la scrivania e leggi il tutorial. Se non conosci bene le convenzioni e le modalità d'uso di Wikinotizie inviaci una tua storia, provvederemo noi a inserirla.

Quando pubblichi del contenuto su Wikinotizie, rinunci a qualunque diritto sulla sua distribuzione e modifica, dato che viene rilasciato secondo la licenza Creative Commons Attribution 2.5. Rendendo disponibili in questo modo i nostri contenuti, speriamo di contribuire ad una condivisione digitale del sapere. Wikinotizie richiede che gli articoli rispettino un punto di vista neutrale.

Se desideri maggiori informazioni su come usare Wikinotizie e su come intervenire, inserendo dei tuoi contribuiti, consulta l'aiuto e la pagina di benvenuto.

Wikinotizie in lingua italiana è nato il 31 marzo 2005 e attualmente raccoglie 8 252 articoli.

Crystal Clear app kdmconfig.pngComunità

Nuvola apps kdmconfig.png

Applications-internet.svgTutte le lingue

Le 10 maggiori... (al 13 marzo 2013) Serbo (Српски) (75 969+) · Inglese (English) (20 111+) · Francese (Français) (15 034+) · Polacco (Polski) (13 481+) · Tedesco (Deutsch) (11 981+) · Italiano (8 252) · Spagnolo (Español) (8 590+) · Portoghese (Português) (8 115+) · Russo (Русский) (7 014+) · Cinese (中文) (4 268+) ·

Wikimedia-logo.svgOltre Wikinotizie

Wikinotizie è gestita da Wikimedia, fondazione senza fini di lucro, su cui si basano diversi altri wikiprogetti dal contenuto aperto e multilingue:
Crystal 128 reload.pngRicarica la pagina · Crystal Clear app email.pngContatti · Network-receive.svgVersione Lo-Fi per linee a banda ridotta e monitor a basse risoluzioni