Pagina principale

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

Prima Pagina

Morte Navalny, dubbi su causa e data del decesso

Morte Navalny, dubbi su causa e data del decesso
Morte Navalny, dubbi su causa e data del decesso
18 febbraio 2024. Aleksej Naval'nyj è stato dichiarato morto dal servizio penitenziario nazionale russo venerdì scorso. La notizia ha avuto risalto internazionale su tutti i servizi di stampa e media e innumerevoli sono state le testimonianze di cordoglio da parte della stragrande maggioranza dei leader politici.

SuperBowl, sparatoria durante la festa a Kansas City

15 febbraio 2024. Ci sono stati momenti di panico per le strade di Kansas City a causa di una sparatoria avvenuta durante la parata celebrativa dei Kansas City Chiefs, freschi vincitori del Super Bowl LVIII. La festa si è trasformata in una tragedia e la sparatoria ha causato la morte di una persona, il ferimento di altre 22 e l'arresto di tre uomini da parte della polizia locale. Le motivazioni di tale violenza sarebbero riconducibili ad un regolamento di conti tra gang locali, ma non sono da escludere altre piste.

Il maratoneta Kelvin Kiptum è morto

Il maratoneta Kelvin Kiptum è morto
Il maratoneta Kelvin Kiptum è morto
12 febbraio 2024. Il maratoneta Kelvin Kiptum, primatista mondiale nell'ultima maratona di Chicago dove ha corso i 42,195km in 2h00'35", è deceduto nella giornata di ieri in Kenya. Secondo le informazioni a disposizione, l'atleta keniota è stato vittima di un incidente stradale a Kaptagat, perdendo il controllo dell'auto di cui lui stesso era alla guida.

Medio Oriente, blitz israeliano a Rafah

12 febbraio 2024. Durante la notte, le forze armate israeliane hanno operato un blitz nella città di Rafah, a sud della Striscia di Gaza, liberando due ostaggi. L'operazione congiunta tra le Forze di difesa israeliane e l'agenzia di intelligence israeliana Shin Bet ha portato alla liberazione di Fernando Simon Marman (60 anni) e Louis Har (70 anni), rapiti dall'organizzazione terroristica Hamas il 7 ottobre dal Kibbutz Nir Yitzhak.

SuperBowl, i Kansas City Chiefs vincono ancora

SuperBowl, i Kansas City Chiefs vincono ancora
SuperBowl, i Kansas City Chiefs vincono ancora
12 febbraio 2024. I Kansas City Chiefs continuano a dominare la National Football League e conquistano il terzo anello negli ultimi cinque anni. Campioni in carica, i "Chiefs" confermano il titolo vinto l'anno scorso riuscendo a rimontare i rivali San Francisco 49ers; difatti, il secondo quarto è terminato 3-10 per i "Niners" e grazie ad un parziale di 10-0 nel terzo quarto e la conquista dell'ultimo quarto per 6-9 da parte di San Francisco, il match è terminato sul 19-19 ed ha avuto bisogno dei tempi supplementari.

Esclusive Wikinotizie

Altre esclusive Wikinotizie

Categorie: Interviste · Wiki@Home · Notizie originali · Ricerche originali

Ultimi articoli pubblicati

Correzioni alle date e rimozione articoli  [modifica]
data titolo
12 ago 2014 Addio a Robin Williams, interprete dalla comicità debordante e vincitore di un Oscar
28 set 2014 Tragedia nelle riserva naturale delle Macalube di Aragona: morti due fratellini
15 lug 2016 Francia: camion contro la folla
11 ago 2016 Giochi olimpici 2016: Schwazer è fuori
31 dic 2016 Calcio, Serie B 2016-2017: 21ª giornata
2 gen 2017 Attentato a Istanbul: l'Isis rivendica l'attacco
7 gen 2017 Poste Italiane: arriva il bonus share per gli azionisti
10 mar 2017 Viaggio umanitario del CIS in Ruanda
rimuovi Prima volta raro trattato Veneziano "Ragione di adoprar l'arme si Da offesa come da difesa» ha tradotto in Russa lingua
19 giu 2018 Ponente ligure: nuove polemiche sui bus turistici
14 set 2018 Università della Terza Età e Giuseppe Campra
6 nov 2018 Morìa di cavalli in un ex maneggio nel Ferrarese
7 nov 2018 Funerali delle 9 vittime di Casteldaccia: folla e commozione
26 mag 2020 Italia: le Frecce Tricolori sorvoleranno 21 città italiane
26 mag 2020 Morta a 22 anni la wrestler giapponese Hana Kimura
18 set 2020 Omicidio di Willy Monteiro Duarte
Ultimi articoli pubblicati

(lista automatica senza correzioni)

Archivio generale · Febbraio 2024 · Gennaio 2024 · Dicembre 2023

Scrivi un nuovo articolo!

Scrivi il titolo nel riquadro:

Aiuto e suggerimenti
Controlla anche la lista delle nuove pagine per vedere se qualcun altro ha già iniziato un articolo sullo stesso soggetto.
Utilizza la Sandbox per le tue prove.

Accadde ...

...5 anni fa

Il progetto

Wikimedia
Un progetto Wikimedia

Siamo un gruppo di volontari la cui missione è quella di creare una comunità i cui partecipanti (compreso te) collaborino da qualsiasi parte del mondo per riportare e divulgare le notizie sui fatti correnti.

Se desideri scrivere o modificare degli articoli, guarda la scrivania e leggi il tutorial. Se non conosci bene le convenzioni e le modalità d'uso di Wikinotizie inviaci una tua storia, provvederemo noi a inserirla.

Quando pubblichi del contenuto su Wikinotizie, rinunci a qualunque diritto sulla sua distribuzione e modifica, dato che viene rilasciato secondo la licenza Creative Commons Attribution 2.5. Rendendo disponibili in questo modo i nostri contenuti, speriamo di contribuire ad una condivisione digitale del sapere. Wikinotizie richiede che gli articoli rispettino un punto di vista neutrale.

Se desideri maggiori informazioni su come usare Wikinotizie e su come intervenire, inserendo dei tuoi contribuiti, consulta l'aiuto e la pagina di benvenuto.

Wikinotizie in lingua italiana è nato il 31 marzo 2005 e attualmente raccoglie 11 897 articoli.

Comunità

Discussioni in evidenza 

non ci sono discussioni in evidenza al momento

[modifica lista]

Oltre Wikinotizie

Wikinotizie è gestita da Wikimedia, fondazione senza fini di lucro, su cui si basano diversi altri wikiprogetti dal contenuto aperto e multilingue.
Clicca sui loghi per conoscerli.
Meta-Wiki, coordinamento dei progetti WikimediaWikiSpecies, catalogo delle specie viventiMediaWiki, il software dei progetti WikimediaWikiversità, risorse ed attività didatticheWikizionario, dizionario e lessicoWikinotizie, fonte di notizie a contenuto apertoWikisource, documenti di pubblico dominioWikimedia Commons, risorse multimediali condiviseWikipedia, l'enciclopedia liberaWikimania, la conferenza dedicata ai progetti WikimediaIncubator, progetti in avvioWikiquote, una raccolta di citazioniWikibooks, la biblioteca liberaWikidataWikivoyageWikimedia Foundation, organizzazione che gestisce i progetti Wikimedia