Pagina principale

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto
Jump to navigation Jump to search
Banner Ucraina.jpg

Wikinews-special-report.svgPer leggere le ultime notizie relative all'invasione russa dell'Ucraina, visita subito lo speciale relativo alla crisi in corso.

Speciale UcrainaVisita ora la pagina dedicata allo speciale

Wikinews-logo.svgPrima Pagina

Un incendio vicino l’aeroporto di Firenze ha bloccato tutti i voli

27 luglio 2022. Nella giornata di ieri un incendio nato nel comune di Lastra a Signa, confinante con Scandicci, ha provocato lo stop a tutti gli arrivi e le partenze interessanti l'aeroporto fiorentino a causa del fumo sviluppatosi lungo la direttrice di partenze ed arrivi degli aerei. L'incendio, inizialmente nato all'interno di un vivaio si è poi esteso ai terreni vicini interessando uliveti e zone boscose.

Il Settebello ha vinto la World League di pallanuoto per la prima volta

27 luglio 2022. La nazionale di pallanuoto maschile dell'Italia ha battuto per 13-9 la nazionale degli Stati Uniti e ha conquistato per la prima volta nella propria storia la World League di pallanuoto, unica competizione ancora mancante nella già fitta bacheca italiana.La nazionale allenata da Alessandro Campagna ha mantenuto il match in equilibrio fino al termine del primo tempo, terminato con il parziale di 4-3; il terzo quarto ha visto lo strappo decisivo del Settebello che ha allungato il proprio vantaggio sugli statunitensi fino al parziale di 12-6, permettendo così una gestione comoda dell'avversario che ha provato a farsi nuovamente sotto (12-9) quando ormai mancava troppo poco tempo, utile solo per il sigillo finale di Nicholas Presciutti (13-9).

Mondiali di atletica leggera, primo oro per l'Italia

25 luglio 2022. Ieri è arrivata la prima medaglia d'oro per l'Italia ai Campionati del mondo di atletica leggera 2022 in svolgimento a Eugene. E così dopo l'oro olimpico arriva anche l'oro mondiale per Massimo Stano; vincitore un anno fa nella 20 km di Sapporo, vincitore ieri nella 35 km di Eugene, mantenendo il ruolo da protagonista nella categoria della marcia e riportando l'Italia alla conquista del più alto gradino del podio a diciannove anni di distanza dall'ultimo titolo mondiale (Giuseppe Gibilisco oro nell'asta a Parigi nel 2003).

Vaiolo delle scimmie, è emergenza sanitaria globale

Vaiolo delle scimmie, è emergenza sanitaria globale
23 luglio 2022. L'Oms nella giornata odierna ha dichiarato lo stato di emergenza sanitaria globale; il direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità, Tedros Adhanom Ghebreyesus, durante una conferenza stampa ha dichiarato il massimo stato d'allerta, facendo presente che il rischio di contagio nel mondo è moderato, mentre in Europa è alto visto l'elevato numero di casi registrati. Da inizio maggio, sono stati registrati circa 17 mila casi di contagio coinvolgendo 74 paesi tra cui l'Italia, in cui si contano 407 persone contagiate dal vaiolo delle scimmie.

Mondiali di scherma, oro del fioretto maschile

23 luglio 2022. Il fioretto a squadre maschile conquista l'oro al Campionato mondiale di scherma 2022 in corso a Il Cairo, sede della rassegna iridata. In finale gli azzurri, Tommaso Marini, Daniele Garozzo, Alessio Foconi e Guillaume Bianchi, battono la controparte statunitense con il punteggio di 45-30 grazie soprattutto a Marini, autore di un +30 nelle stoccate durante tutto l'arco del torneo.

Mondiali di atletica leggera, prima medaglia per l'Italia

21 luglio 2022. Il 19 luglio Elena Vallortigara ha conquistato la medaglia di bronzo nella specialità del salto in alto. L’altista di Schio prima dei mondiali aveva raggiunto il terzo miglior salto stagionale in quel di Rieti con un salto di 1,98 m, solo Eleanor Patterson (2,00 m) e Yaroslava Mahuchikh (2,03 m) aveva fatto meglio nel corso della stagione.

Kword.svgEsclusive Wikinotizie

Altre esclusive Wikinotizie

List-add.svgCategorie: Interviste · Wiki@Home · Notizie originali · Ricerche originali

Crystal Clear app kontact.pngUltimi articoli pubblicati

Correzioni alle date e rimozione articoli  [modifica]
data titolo
12 ago 2014 Addio a Robin Williams, interprete dalla comicità debordante e vincitore di un Oscar
28 set 2014 Tragedia nelle riserva naturale delle Macalube di Aragona: morti due fratellini
15 lug 2016 Francia: camion contro la folla
11 ago 2016 Giochi olimpici 2016: Schwazer è fuori
31 dic 2016 Calcio, Serie B 2016-2017: 21ª giornata
2 gen 2017 Attentato a Istanbul: l'Isis rivendica l'attacco
7 gen 2017 Poste Italiane: arriva il bonus share per gli azionisti
10 mar 2017 Viaggio umanitario del CIS in Ruanda
rimuovi Prima volta raro trattato Veneziano "Ragione di adoprar l'arme si Da offesa come da difesa» ha tradotto in Russa lingua
19 giu 2018 Ponente ligure: nuove polemiche sui bus turistici
14 set 2018 Università della Terza Età e Giuseppe Campra
6 nov 2018 Morìa di cavalli in un ex maneggio nel Ferrarese
7 nov 2018 Funerali delle 9 vittime di Casteldaccia: folla e commozione
26 mag 2020 Italia: le Frecce Tricolori sorvoleranno 21 città italiane
26 mag 2020 Morta a 22 anni la wrestler giapponese Hana Kimura
18 set 2020 Omicidio di Willy Monteiro Duarte
Ultimi articoli pubblicati

(lista automatica senza correzioni)

Archivio generale · Agosto 2022 · Luglio 2022 · Giugno 2022

Write.svgScrivi un nuovo articolo!

Feather.svg

Scrivi il titolo nel riquadro:

Aiuto e suggerimenti
Controlla anche la lista delle nuove pagine per vedere se qualcun altro ha già iniziato un articolo sullo stesso soggetto.
Utilizza la Sandbox per le tue prove.

Crystal Clear app date month free.pngAccadde ...

...1 anno fa
...2 anni fa

Write.svgIl progetto

Wikimedia
Un progetto Wikimedia

Siamo un gruppo di volontari la cui missione è quella di creare una comunità i cui partecipanti (compreso te) collaborino da qualsiasi parte del mondo per riportare e divulgare le notizie sui fatti correnti.

Se desideri scrivere o modificare degli articoli, guarda la scrivania e leggi il tutorial. Se non conosci bene le convenzioni e le modalità d'uso di Wikinotizie inviaci una tua storia, provvederemo noi a inserirla.

Quando pubblichi del contenuto su Wikinotizie, rinunci a qualunque diritto sulla sua distribuzione e modifica, dato che viene rilasciato secondo la licenza Creative Commons Attribution 2.5. Rendendo disponibili in questo modo i nostri contenuti, speriamo di contribuire ad una condivisione digitale del sapere. Wikinotizie richiede che gli articoli rispettino un punto di vista neutrale.

Se desideri maggiori informazioni su come usare Wikinotizie e su come intervenire, inserendo dei tuoi contribuiti, consulta l'aiuto e la pagina di benvenuto.

Wikinotizie in lingua italiana è nato il 31 marzo 2005 e attualmente raccoglie 11 366 articoli.

Crystal Clear app kdmconfig.pngComunità

Nuvola apps kdmconfig.png
Discussioni in evidenza 

non ci sono discussioni in evidenza al momento

[modifica lista]

Wikimedia-logo.svgOltre Wikinotizie

Wikinotizie è gestita da Wikimedia, fondazione senza fini di lucro, su cui si basano diversi altri wikiprogetti dal contenuto aperto e multilingue.
Clicca sui loghi per conoscerli.
Meta-Wiki, coordinamento dei progetti WikimediaWikiSpecies, catalogo delle specie viventiMediaWiki, il software dei progetti WikimediaWikiversità, risorse ed attività didatticheWikizionario, dizionario e lessicoWikinotizie, fonte di notizie a contenuto apertoWikisource, documenti di pubblico dominioWikimedia Commons, risorse multimediali condiviseWikipedia, l'enciclopedia liberaWikimania, la conferenza dedicata ai progetti WikimediaIncubator, progetti in avvioWikiquote, una raccolta di citazioniWikibooks, la biblioteca liberaWikidataWikivoyageWikimedia Foundation, organizzazione che gestisce i progetti WikimediaWikimedia logo family complete-2013.svg