Morta a 22 anni la wrestler giapponese Hana Kimura

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto
Jump to navigation Jump to search

lunedì 25 maggio 2020

La wrestler Hana Kimura nel 2019

Nella notte di sabato è morta la wrestler giapponese Hana Kimura. La ventiduenne, nata a Yokohama, combatteva per la World Wonder Ring Stardom, la federazione di Puroresu più importante a livello internazionale.

Al momento non sono note le cause di morte; tuttavia, c'è l'ipotesi di suicidio per cyberbullismo. Secondo il Washington Post, Kimura scrisse dei tweet abbastanza controversi poco prima di morire.

[EN]
« Nearly 100 frank opinions every day. I couldn't deny they hurt me. "Die", "you are disgusting", "you should disappear" I believed these things about myself more than they did. Thank you, Mother, for the gift of life. My whole life I wanted to be loved. Thank you to everyone who supported me. I love you all. I'm sorry for being weak. »
[IT]
« Quasi 100 franche opinioni ogni giorno. "Muori", "sei disgustosa", "dovresti scomparire" pensavo queste cose di me stessa più di loro. Grazie, Madre, per il dono della vita. Per tutta la mia vita volevo essere amata. Grazie a tutti quelli che mi hanno supportato. Vi adoro tutti. Mi dispiace essere stata debole. »
(Tweet di Hana Kimura)

A ciò si aggiunge un tweet contenente un'immagine di autolesionismo, accompagnato dalla scritta «Non voglio più essere un essere umano». Ciò sarebbe dovuto all'elevato numero di hater che hanno attaccato Kimura negli ultimi mesi.

Il suo post più recente su Instagram risale a venerdì, ed era una foto con il suo gatto che aveva come didascalia «goodbye» (addio). Stardom confermò la morte sabato, twittando «Vi preghiamo di essere rispettosi e di concedere un po' di tempo affinché le cose si risolvano, e mantenete i vostri pensieri e preghiere alla sua famiglia e ai suoi amici».

Hana Kimura era conosciuta al grande pubblico per la sua apparizione nello show di Netflix Terrace House: Tokyo 2019–2020, la quinta edizione del franchise Terrace House. Uno degli episodi ha iniziato il fenomeno di hating verso il suo personaggio; dopo la sua morte, Netflix non ha più pubblicato episodi del reality.

Fonti[modifica]

Wikipedia

Wikipedia ha una voce su Terrace House.