Pagina principale/Lo-Fi

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

Benvenuti su Wikinotizie

Le notizie a contenuto aperto
che anche tu puoi scrivere

domenica, marzo 3, 2024, 19:44

Prima Pagina

Caso Forti, Meloni: "Chico tornerà in Italia"

Caso Forti, Meloni: "Chico tornerà in Italia"
Caso Forti, Meloni: "Chico tornerà in Italia"
2 marzo 2024. Ad annunciarlo è stata la Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, con un videomessaggio diffuso sui social registrato a Washington, luogo dove poco prima della registrazione del videomessaggio, ha firmato l'autorizzazione al trasferimento in Italia di Chico Forti, dopo quasi 24 anni di carcere negli Stati Uniti d'America.

Regionali Sardegna, vince Alessandra Todde

27 febbraio 2024. Alessandra Todde ha battuto Paolo Truzzu alle elezioni regionali per la Sardegna ottenendo il 45,3% delle preferenze contro il 45% di Truzzu, una vittoria con uno scarto di appena 3.000 voti, mentre Renato Soru con la Coalizione Sarda ha ottenuto 63.021 voti pari a l'8,7%, e Lucia Chessa 7.147 voti (1%). La vicepresidente del Movimento 5 Stelle sarà la prima donna a governare la regione sarda.

Un soldato americano si è dato fuoco davanti l'ambasciata d'Israele a Washington

26 febbraio 2024. Aaron Bushnell aveva 25 anni ed era un soldato statunitense, appartenente all'aviazione americana. Per protestare contro la guerra nella Striscia di Gaza si è dato fuoco davanti l'ambasciata israeliana a Washington, pubblicando il tutto tramite il canale Twitch.

Jasmine Paolini ha vinto il WTA 1000 di Dubai

Jasmine Paolini ha vinto il WTA 1000 di Dubai
Jasmine Paolini ha vinto il WTA 1000 di Dubai
26 febbraio 2024. Sabato pomeriggio la tennista italiana Jasmine Paolini ha conquistato il WTA 1000 di Dubai battendo in finale la russa Anna Kalinskaja rimontando il primo set (4-6) e vincendo i successivi due con un doppio 7-5. Si tratta del secondo titolo per la tennista toscana, capace di tenere stoicamente la partita sempre aperta, non cedendo neanche sul 4-5 del secondo set in favore della russa che serviva per vincere il torneo.

FS: 40 milioni di perdite a causa della mancata riapertura del Traforo del Frejus

FS: 40 milioni di perdite a causa della mancata riapertura del Traforo del Frejus
FS: 40 milioni di perdite a causa della mancata riapertura del Traforo del Frejus
25 febbraio 2024. Una frana da 700 metri cubi di materiale, avvenuta il 27 agosto 2023 a Modane, alle pendici francesi del Monte Fréjus, ha comportato la chiusura del Traforo ferroviario del Frejus. La frana ha interessato anche il Traforo stradale del Frejus, dove la viabilità è stata ripristinata per le automobili a distanza di poche ore, mentre per i mezzi pesanti ci sono voluti giorni.

Esclusive Wikinotizie

Altre esclusive Wikinotizie

Categorie: Interviste · Wiki@Home · Notizie originali · Ricerche originali

Scrivi un nuovo articolo

Scrivi il titolo nel riquadro:

Aiuto e suggerimenti
Controlla anche la lista delle nuove pagine per vedere se qualcun altro ha già iniziato un articolo sullo stesso soggetto.
Utilizza la Sandbox per le tue prove.

Accadde...

...1 anno fa

Comunità

Discussioni in evidenza 

non ci sono discussioni in evidenza al momento

[modifica lista]

Il progetto in breve

Siamo un gruppo di volontari la cui missione è quella di creare una comunità i cui partecipanti (compreso te) collaborano da qualsiasi parte del mondo per riportare e divulgare le notizie sui fatti correnti.

Wikinotizie in lingua italiana è nato il 31 marzo 2005 e attualmente raccoglie 11 907 articoli.


Contatti - Torna alla versione normale