Pagina principale/Lo-Fi

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto
Scrivania · Portale Comunità · Bar · IRC · il Wikinotiziano · Edizione stampabile · AudioWikinotizie · Vetrina ·RSS (cosa significa RSS?)

Prima Pagina

Ucciso in Malesia il fratellastro del leader supremo della Corea del Nord, Kim Jong-un

15 febbraio 2017. Lunedì è stato ucciso Kim Jong-nam, fratellastro del leader supremo della Corea del Nord, Kim Jong-un. È stato ucciso da due donne ritenute agenti segreti nord coreane. La causa della morte, avvenuta all'aeroporto di Kuala Lumpur (Malesia), sarebbe l'avvelenamento. La polizia sta comunque ancora indagando sulla morte e sta cercando possibili indizi che portino a qualche pista così da ricostruire il movente dell'assassinio.

Francesco Gabbani vince Sanremo 2017

Francesco Gabbani vince Sanremo 2017
13 febbraio 2017. Francesco Gabbani ha vinto la 67ª edizione del Festival di Sanremo con la sua canzone Occidentali's Karma. Al secondo posto si è classificata Fiorella Mannoia con Che sia benedetta ed in terza posizione si è classificato Ermal Meta con la sua canzone Vietato morire.

Depositate le motivazioni della sentenza sull'Italicum

Depositate le motivazioni della sentenza sull'Italicum
10 febbraio 2017. Verso le 20:30 del 9 febbraio, la Corte costituzionale ha depositato le motivazioni della sentenza sulla legge elettorale, un testo lungo cento pagine, tese soprattutto a garantire maggioranze omogenee tra i due rami del parlamento. Il ballottaggio è stato giudicato incostituzionale perché concedeva un premio di maggioranza anche a chi non avesse ottenuto un numero di voti tali da giustificarlo. I capolista bloccati dell'Italicum, invece, non sono stati giudicati incostituzionali, a differenza del Porcellum che bloccava tutta la lista. Le multicandidature sono ammesse, ma non sarà più concessa la facoltà di indicare il collegio scelto, che sarà invece deciso per sorteggio.

Altroconsumo: ammessa la class action contro Samsung

Altroconsumo: ammessa la class action contro Samsung
4 febbraio 2017. Il Tribunale di Milano ha ammesso due giorni fa la class action intentata da Altroconsumo nel marzo 2016 contro la filiale italiana di Samsung a causa della non corrispondenza tra la memoria dichiarata e quella effettivamente utilizzabile dal consumatore sui modelli di smartphone e tablet venduti tra agosto 2009 e dicembre 2014, imponendo all'azienda sudcoreana di pubblicare sulla pagina principale del proprio sito l'ordinanza e permettendo all'associazione dei consumatori di poter iniziare la richiesta di risarcimento danni, che secondo loro può arrivare fino a €300; la raccolta delle adesioni avverrà fino al 15 luglio e potranno aderire i possessori di smartphone Ace 4, Ace II, Core Plus, Express II, Grand Neo, Mini II, S III Mini, S III Neo, S4 mini, S5 mini, X Cover, X Cover 2, Young, S4 ed S5 ed i tablet Note Pro, Tab 3, Tab 4 e Tab S acquistati nel periodo indicato e che sono in grado di dimostrare di aver acquistato l'oggetto in Italia.

Effettuato il sorteggio per la collocazione nelle semifinali dell'Eurovision Song Contest 2017

Effettuato il sorteggio per la collocazione nelle semifinali dell'Eurovision Song Contest 2017
31 gennaio 2017. Quest'oggi a Kiev, presso la Column Hall del palazzo comunale, si è tenuto il sorteggio per la collocazione nelle semifinali degli Stati partecipanti all'Eurovision Song Contest 2017 e degli Stati finalisti nella votazione della semifinale di riferimento; il sorteggio non ha determinato le posizioni esatte di esibizione, ciò verrà effettuato successivamente tramite una determinazione non casuale decisa da NTU e Jon Ola Sand per garantire il miglior ritmo possibile per lo spettacolo televisivo.

Esclusive Wikinotizie

2015 TB145 e WT1190F. Intervista a Marco Micheli.

2015 TB145 e WT1190F. Intervista a Marco Micheli.
2 febbraio 2016. Wikinotizie ha intervistato Marco Micheli, ricercatore in astronomia, esperto a livello internazionale dell’osservazione e lo studio della dinamica degli asteroidi, in particolare dei near-Earth objects. Nell'intervista, in particolare: il passaggio dell'asteroide 2015 TB145 e l'impatto atmosferico del probabile detrito di origine umana WT1190F.

Altre esclusive Wikinotizie

List-add.svgCategorie: Interviste · Wiki@Home · Notizie originali · Ricerche originali

Scrivi un nuovo articolo

Feather.svg

Scrivi il titolo nel riquadro:

Aiuto e suggerimenti
Controlla anche la lista delle nuove pagine per vedere se qualcun altro ha già iniziato un articolo sullo stesso soggetto.
Utilizza la Sandbox per le tue prove.

Meteo

Benzina

Valute

Lotteria

Concorso Superenalotto n. 130 di sab 30 ott 2010
Colonna vincente Numero Jolly SuperStar
4 26 40 54 55 67 41 78
Montepremi 177.800.000 €

Televisione

Accadde...

...1 anno fa
...2 anni fa

Vetrina

Abruzzo, il governatore Del Turco in manette

14 luglio 2008. Il Governatore della Regione Abruzzo, Ottaviano Del Turco, ex ministro delle Finanze italiano, è stato arrestato dalla Guardia di Finanza, su richiesta della Procura di Pescara per i reati di corruzione, concussione, truffa ed associazione a delinquere nell'ambito dell'inchiesta sulla Sanità abruzzese.

Application-certificate.svgSfoglia tutti gli articoli in vetrina

Comunità

Nuvola apps kdmconfig.png
Discussioni in evidenza 

non ci sono discussioni in evidenza al momento

[modifica lista]

Il progetto in breve

Siamo un gruppo di volontari la cui missione è quella di creare una comunità i cui partecipanti (compreso te) collaborano da qualsiasi parte del mondo per riportare e divulgare le notizie sui fatti correnti.

Wikinotizie in lingua italiana è nato il 31 marzo 2005 e attualmente raccoglie 8 732 articoli.

Tutte le lingue

Gli altri progetti


Contatti - Torna alla versione normale