Pagina principale/Lo-Fi

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

Benvenuti su Wikinotizie

Le notizie a contenuto aperto
che anche tu puoi scrivere

domenica, agosto 20, 2017, 05:42 (UTC)

Scrivania · Portale Comunità · Bar · IRC · il Wikinotiziano · Edizione stampabile · AudioWikinotizie · Vetrina ·RSS (cosa significa RSS?)

Prima Pagina

Ancora polemiche sui bus turistici in Liguria

17 luglio 2017. Sulla Riviera ligure il week end ha fatto di nuovo scoppiare la polemica sui bus turistici che a basso costo portano i gitanti di giornata sulle spiagge. Si moltiplicano i comuni che fanno esercitare alla polizia municipale, in collegamento con le forze dell'ordine, controlli ai caselli autostradali. Riomaggiore è apripista di una nuova strada tecnologica: si è affidata ad una app informatica per la prenotazione, con congruo anticipo, degli accessi dei pullman. Da più parti si è osservato che mettere restrizioni ai bus turistici porterebbe ad un afflusso maggiore di autovetture, con il risultato di aumentare, anziché diminuire, gli ingorghi stradali

Numerosi movimenti nelle tv a pagamento in Europa negli ultimi giorni

15 luglio 2017. In questi giorni parecchi movimenti si stanno concretizzando nel mondo della tv a pagamento europeo da parte sia di operatori affermati che emergenti.

Avviata da oggi l'unificazione dell'accesso al Wi-Fi pubblico in Italia

Avviata da oggi l'unificazione dell'accesso al Wi-Fi pubblico in Italia
13 luglio 2017. Oggi è stata presentata, durante il convegno WiFi.Italia.It: una rete per fare rete, l'omonima iniziativa, volta ad unificare i dati di registrazione ed accesso alle reti Wi-Fi presenti in Italia; allo stato attuale, la registrazione è possibile tramite dispositivi mobili, utilizzando le relative applicazioni (disponibili per iOS ed Android) ed effettuando la registrazione, mentre in futuro è prevista anche la possibilità di effettuare l'accesso utilizzando le credenziali pubbliche del sistema SPID.

Palermo, distrutti statua e manifesto di Falcone

11 luglio 2017. Nella giornata di ieri, a Palermo sono colpiti due volte i simboli della memoria di Giovanni Falcone. Nella mattinata, la statua del magistrato davanti la scuola di via Pensabene intitolata proprio alla sua memoria, nel quartiere Zen, è stata distrutta. La scuola, in passato, è stata spesso oggetto di raid e atti vandalici, ma è la prima volta che ad essere preso di mira è il busto della statua di Falcone. Alla statua è stata staccata la testa, usata come ariete per sfondare una vetrata della scuola.

Blackpills da oggi in Italia ed entro fine mese in altri stati europei

11 luglio 2017. Blackpills, servizio di video on demand che offre serie televisive di breve durata dedicate alla generazione dei millenials adattate alla visione da smartphone, è disponibile da oggi in Italia; in precedenza il servizio è stato lanciato in Francia e Stati Uniti d'America, riscuotendo successo. Le serie, al momento con solo audio inglese, sono incentrate su argomenti come sesso, droga e violenza e l'azienda si è impegnata ad offrirne una nuova a settimana; l'accesso è gratuito con pubblicità, ma è allo studio il varo di una versione a pagamento senza.

I pinguini imperatore potrebbero estinguersi in questo secolo

I pinguini imperatore potrebbero estinguersi in questo secolo
9 luglio 2017. È stato reso noto ieri che i ricercatori del Centro nazionale per la ricerca scientifica francese hanno pubblicato sulla rivista Biological Conservation uno studio secondo il quale i pinguini imperatori diverrebbero una specie a rischio di estinzione nel corso della seconda metà del secolo, questo in quanto le modifiche all'habitat naturale porterebbero al riposizionamento delle colonie nella prima metà del secolo e ad una diminuzione marcata delle stesse nella seconda.

Esclusive Wikinotizie

2015 TB145 e WT1190F. Intervista a Marco Micheli.

2015 TB145 e WT1190F. Intervista a Marco Micheli.
2 febbraio 2016. Wikinotizie ha intervistato Marco Micheli, ricercatore in astronomia, esperto a livello internazionale dell’osservazione e lo studio della dinamica degli asteroidi, in particolare dei near-Earth objects. Nell'intervista, in particolare: il passaggio dell'asteroide 2015 TB145 e l'impatto atmosferico del probabile detrito di origine umana WT1190F.

Altre esclusive Wikinotizie

List-add.svgCategorie: Interviste · Wiki@Home · Notizie originali · Ricerche originali

Scrivi un nuovo articolo

Feather.svg

Scrivi il titolo nel riquadro:

Aiuto e suggerimenti
Controlla anche la lista delle nuove pagine per vedere se qualcun altro ha già iniziato un articolo sullo stesso soggetto.
Utilizza la Sandbox per le tue prove.

Accadde...

...2 anni fa

Comunità

Nuvola apps kdmconfig.png
Discussioni in evidenza 

non ci sono discussioni in evidenza al momento

[modifica lista]

Il progetto in breve

Siamo un gruppo di volontari la cui missione è quella di creare una comunità i cui partecipanti (compreso te) collaborano da qualsiasi parte del mondo per riportare e divulgare le notizie sui fatti correnti.

Wikinotizie in lingua italiana è nato il 31 marzo 2005 e attualmente raccoglie 8 848 articoli.

Tutte le lingue

Gli altri progetti


Contatti - Torna alla versione normale