Terminal-bus Lampugnano: ipotesi di trasferimento
giovedì 31 ottobre 2024
La commissione comunale congiunta di Palazzo Marino a Milano ha preso in esame la proposta di trasferire il terminal-bus di Lampugnano alla scadenza prevista della precedente concessione (16 dicembre 2026). Tra le motivazioni le criticità procurate al quartiere dalle condizioni di insicurezza e degrado, specialmente nelle ore notturne.
Nello stesso tempo è stato avanzata la proposta di costruire case popolari comunali sull'area contigua dell' ex PalaSharp che da anni risulta abbandonato.
La rivista Pullman ha avanzato la proposta che anche nel caso venisse realizzata una nuova autostazione il terminal di Lampugnano possa ancora essere utilizzato per le linee extraurbane e per i collegamenti aeroportuali. Propone anche che parte degli alloggi costruiti sull'area ex Palasharp siano destinati ai potenziali autisti dei mezzi pubblici provenienti da altre regioni
Fonti
[modifica]- «Lampugnano, la stazione degli autobus “tra insicurezza e degrado”: l’ipotesi del trasferimento» – Il Giorno, 30.10.2024.
- «Ipotesi trasferimento per il terminal bus di Lampugnano» – Rivista Pullman, 30.10.2024.
Condividi questa notizia: