Vai al contenuto

È morta Flavia Franzoni, moglie di Romano Prodi

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

martedì 13 giugno 2023

Flavia Franzoni nel 2014

È morta oggi all'età di 76 anni Flavia Franzoni, moglie di Romano Prodi; quest'ultimo, assieme ai figli, lo ha reso noto pubblicamente tramite una nota del suo ufficio stampa. Il decesso è avvenuto a seguito di un probabile malore che ha colto la Franzoni mentre svolgeva un cammino francescano tra Gubbio ed Assisi assieme al marito e ad altre persone, tra cui Arturo Parisi, in una zona impervia; anche a causa delle condizioni meteo avverse, l'arrivo dei soccorsi è stato rallentato.

Docente presso l'Università di Bologna, ha diretto per vent'anni l'Istituto regionale per i servizi sociali; era sposata con Prodi dal 1969 ed assieme a lui ha pubblicato nel 2005 il libro Insieme.

Espressioni di vicinanza sono state espresse, tra gli altri, dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, dai Presidenti di Senato della Repubblica, Ignazio La Russia, e Camera dei deputati, Lorenzo Fontana, dalla Presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni, da Pier Luigi Bersani, Luca Zaia, Carlo Calenda, Paolo Gentiloni, Stefano Bonaccini, Elly Schlein, Pier Ferdinando Casini e Matteo Salvini.


Fonti

[modifica]