Vai al contenuto

“Machu Picchu, e non solo...”, si è tenuta in Crimea una nuova mostra fotografica di Viktor Pinčuk

Questa notizia contiene informazioni turistiche
Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

martedì 13 agosto 2024

Logo dell'autore

Wikinotizie russo ha partecipato ad uno degli ultimi eventi culturali in Crimea.

Il 12 agosto 2024, il Museo delle Antichità Feodosia, situato in Aivazovsky Avenue, nella città omonima, ha ospitato la mostra fotografica "Machu Picchu e altri siti storici e archeologici in Perù", preparata dal fotografo e viaggiatore russo Viktor Pinčuk.

Il materiale è stato raccolto nel corso di una spedizione in solitaria durata 200 giorni, il cui itinerario ha toccato dodici paesi dell'America Latina.

La raccolta di fotografie è stata allestita in formato digitale, che ha permesso all'autore, senza preoccuparsi di trasportare carichi ingombranti, di mostrare al pubblico più di cento opere registrato suuna minuscola pendrive.

L'evento si è svolto alla vigilia della festa professionale "Giornata dell'Archeologo", celebrata ogni anno in Russia il 15 agosto. I visitatori della mostra hanno imparato molto sugli oggetti storici di un paese lontano.

Alcuni dei lavori presentati

[modifica]

Fonti

[modifica]
Wikinews
Wikinews
Questo articolo, o parte di esso, deriva da una traduzione di «Мачу-Пикчу, и не только…», новая фотовыставка Виктора Пинчука прошла в Крыму, pubblicato su Wikinews in russo.