9-1-1 e 9-1-1: Lone Star, in arrivo altre stagioni

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto
Jump to navigation Jump to search

martedì 14 aprile 2020

Come apprendiamo da Deadline Hollywood, Fox ha appena confermato che 9-1-1 e il suo spin-off 9-1-1: Lone Star sono state rinnovate rispettivamente per la quarta e seconda stagione, nonostante il periodo di crisi dovuto alla pandemia di COVID-19, che nel mondo della televisione ha portato a diverse brusche interruzioni, come nel caso di The Walking Dead.

Il paragrafo seguente contiene le sinossi dei due show televisivi.

Trama[modifica]

9-1-1[modifica]

9-1-1 non è certo sconosciuta al pubblico italofono, la serie ha debuttato su Fox Life nel 2018, venendo poi trasmessa in chiaro su Rai 2. Essa è incentrata sulle vite dei vigili del fuoco della caserma 118 di Los Angeles e degli operatori del 911, il numero unico di emergenza in Nord America. La terza stagione, che deve ancora concludersi, ha visto l'abbattimento di un disastroso tsunami sulle coste di Santa Monica.

9-1-1: Lone Star[modifica]

9-1-1: Lone Star è il primo spin-off della serie e ha debuttato sugli schermi statunitensi il 19 gennaio 2020, mentre non è ancora stato annunciato quando e se sarà rilasciata in italiano come la serie madre. Come suggerisce il titolo, la serie è ambientata nella capitale del Texas, Austin, e ruota attorno, come 9-1-1, alle vite dei vigili del fuoco, in questo caso della caserma 126. Nel primo episodio infatti la caserma è chiamata ad intervenire per spegnere un incendio in un'azienda agricola, tuttavia quasi tutta la squadra rimarrà uccisa in un'esplosione provocata dallo stesso incendio, lasciando un solo sopravvissuto. Da qui la visuale si sposta sul capitano Owen Strand (Rob Lowe), vigile del fuoco di New York ed unico sopravvissuto della sua caserma agli attentati dell'11 settembre 2001; Strand infatti verrà invitato a dirigere la 126 ad Austin. Nonostante un'iniziale riluttanza sceglie di accettare, anche al fine di "far cambiare aria" al figlio T.K. (Ronen Rubinstein), che in seguito alla rottura della propria relazione amorosa, ha tentato il suicidio con un'overdose di farmaci.

Fonti[modifica]

Wikipedia

Wikipedia ha una voce su 9-1-1 (serie televisiva).

Wikipedia

Wikipedia ha una voce su 9-1-1: Lone Star.