ATAC: scaduto il termine per presentare richiesta di rimborsi
Roma, domenica 4 ottobre 2020
È scaduto il 30 settembre il termine ultimo per presentare richiesta di rimborso degli abbonamenti Metrebus Roma e Metrebus Lazio non utilizzati nel periodo del lockdown nazionale dovuto alla pandemia di COVID-19 del 2020. ATAC ha attivato un sito apposito per presentare le suddette domande anche per conto degli altri due partner del sistema tariffario (Cotral e Trenitalia). Stando ai dati diffusi da ATAC stessa e da Roma Servizi per la Mobilità, sono state inoltrate circa 200 000 domande, delle quali 15 000 già evase; gran parte di queste ultime sono legate a studenti titolari di abbonamenti Metrebus Lazio a zone, a cui è stata data la priorità in vista della ripresa delle attività didattiche nella regione.
Le rimanenti richieste, che saranno trattate entro la fine dell'anno, avranno come esito il prolungamento dell'abbonamento annuale, per il periodo riconosciuto dalle norme, o il rilascio di un voucher per l'acquisto di un altro abbonamento mensile.
Fonti
[modifica]- «Atac: scaduti termini per rimborsi Covid. Circa 200 mila domande in lavorazione» – Roma Servizi per la Mobilità, 2 ottobre 2020.