Afghanistan: feriti lievemente due soldati italiani

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

sabato 23 febbraio 2008 Lo Stato Maggiore della Difesa ha annunciato che nell'Afghanistan occidentale (a circa 30 km da Delaram, città della provincia di Farah) alle 11 e 30 ora locale è esplosa una bomba al passaggio di un convoglio del contingente italiano. L'esplosione ha coinvolto un veicolo Vtlm Lince italiano.

I militari feriti sono stati portati all'ospedale militare della base di Camp Arena, a Herat. In seguito hanno informato loro stessi i propri familiari delle loro condizioni di salute dopo l'attacco.

Un comunicato stampa del Ministero della Difesa ha informato che:

«Il Ministro della Difesa Arturo Parisi, appresa la notizia dell'esplosione verificatasi stamane nella valle del Gulistan, a circa 30 Km a nord di Delaram nel settore di responsabilità italiano, si è subito accertato delle condizioni di salute del personale coinvolto in ordine alle quali è stato rassicurato dal Capo di Stato Maggiore della Difesa circa il carattere lieve delle lesioni riportate.
Ha altresì avuto conferma del fatto che entrambi i militari hanno personalmente contattato i loro familiari.
Il Ministro Parisi ha immediatamente informato il Presidente della Repubblica ed il Presidente del Consiglio ed ha espresso ai due militari interessati l'augurio di una pronta guarigione.»

Fonti[modifica]

Wikivoyage
Wikivoyage

Wikivoyage ha un articolo su Afghanistan.