Al via il MIND Festival, il più grande evento musicale marchigiano

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

Montecosaro, 24 luglio 2019

Al via il MIND Festival, il più grande evento musicale marchigiano ad ingresso totalmente gratuito, organizzato dalla Mind Studios. Il festival inzierà il 24 luglio con gli Ex-Otago, e terminerà il 29 luglio con il concerto di Mahmood, vincitore del Festival di Sanremo 2019 con il brano Soldi.

Programma[modifica]

24 luglio 2019[modifica]

Il Festival inizierà mercoledì 24 luglio 2019 con Fulminacci, cantautore romano; ad aprire la sua serata ci saranno i Quiver, mentre a chiuderla, alle 23 saliranno sul palco gli Psicologi.

25 luglio 2019[modifica]

A partire dalle ore 22.30, la scena sarà dominata dagli Ex-Otago, band genovese che quest’anno ha sfilato anche sul prestigioso palco del Festival di Sanremo con “Solo una canzone”. Ad anticiparli I Segreti, band pop parmense che ha aperto i concerti dei Selton. L’aftershow sarà invece affidato al dj set di Staradio un gruppo musicale locale.

26 luglio 2019[modifica]

Alle ore 23, un graditissimo e acclamatissimo ritorno sul palco del Mind Festival, quello deI Ministri, in una delle sole 4 date che la band farà in Italia quest’estate. L’opening sarà affidato ad Alteria, artista da tempo riconosciuta come una delle voci rock e front woman più apprezzate del panorama musicale italiano ex leader dei NoMoreSpeech e nota per la conduzione di programmi musicali su Rock TV, RAI4 e RAI5. La serata si concluderà poi con un dj set.

27 luglio 2019[modifica]

Sabato 27 ci sarà un dj set della dj e producer Elisa Bee e, a seguire alle ore 23.45, quello di Simone Cogo conosciuto per il progetto The Bloody Beetroots. L’aftershow sarà a cura di Velocy Raptus e del loro rap elettronico.

28 luglio 2019[modifica]

Domenica 28 alle ore 23 terminerà il festival con l’attesissimo concerto di Mahmood, l’artista milanese di madre italiana e padre egiziano arriverà a Montecosaro per un concerto, unica data delle Marche. Ad introdurlo, a partire dalle ore 21, la finale del contest “Fly to Live” organizzato da Eko Music Group con Marshall Amplification, sarà la Marshall stessa, rappresentata da due delle figure più importanti della compagnia, a decidere chi si aggiudicherà il premio. In qualità di presidente della giuria, direttamente dalla squadra di Vasco Rossi, il più importante esponente del marchio Marshall in Italia, Stef Burns, special guest della serata.

Fonti[modifica]