Apertura ufficiale di Gallerie d'Italia - Piazza Scala
lunedì 24 ottobre 2011
Il 3 novembre 2011 sarà inaugurato a Milano "Gallerie d’Italia – Piazza Scala", il polo museale di Intesa Sanpaolo voluto dallo stesso istituto di credito, nel quale il pubblico potrà ammirare numerose opere d'arte appartenenti a Intesa e la raccolta d’arte ottocentesca di Fondazione Cariplo. Sarà così fruibile al pubblico una raccolta unica di opere d'arte.
Saranno presenti:
- Giuseppe Guzzetti, Presidente di Fondazione Cariplo
- Giovanni Bazoli, Presidente del Consiglio di Sorveglianza di IntesaSanpaolo
- Giancarlo Galan, Ministro per i Beni e le Attività Culturali
- Giuliano Pisapia, Sindaco di Milano
- Antonio Paolucci, Direttore dei Musei Vaticani
Dalle ore 20.30 il museo, in piazza Scala al numero 6, sarà aperto al pubblico.
Fondazione Cariplo e Wikipedia
[modifica]Da giugno 2011 Fondazione Cariplo collabora con Wikipedia a seguito dell'adesione all'iniziativa Share Your Knowledge promossa da lettera27 all'interno di WikiAfrica. Inoltre da giugno 2011 ha messo a disposizione con licenza CC-BY-SA le immagini (in bassa risoluzione) e le schede di opere ed autori della collezione online di opere d'arte di proprietà della Fondazione stessa, presentate sul proprio sito Artgate.
- Collaborazione tra Fondazione Cariplo e Wikipedia
- Collezioni d'arte della Fondazione Cariplo
- Opere d'arte della Fondazione Cariplo su Wikimedia Commons
Altri progetti
[modifica]
Fonti
[modifica]- Fondazione Cariplo «Gallerie d’Italia – Piazza Scala apre ufficialmente» – Fondazione Cariplo, 18 ottobre 2011.
Questo articolo cita la Wikimedia Foundation o uno dei suoi progetti o persone ad essi legati. Vi informiamo che Wikinotizie è un progetto della Wikimedia Foundation. |
Condividi questa notizia: