Attualità/Anno 2004 - Luglio

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

31 luglio 2004, sabato[modifica]

  • Italia: È morta a Roma l'attrice Laura Betti. Nata a Bologna, aveva 70 anni. Era conosciuta per il suo sodalizio artistico ed umano che l'aveva unita a lungo al poeta, scrittore e regista Pier Paolo Pasolini. Betti, attrice di cinema e di teatro, aveva lavorato con i maggiori registi; gli ultimi anni della sua vita li ha dedicati a curare il fondo istituito nel nome di Pasolini.

25 luglio 2004, domenica[modifica]

20 luglio 2004, martedì[modifica]

7 luglio 2004, mercoledì[modifica]

  • Austria: il presidente austriaco Thomas Klestil è morto a causa di complicazioni derivanti da una disfunzione cardiaca. Il decesso è giunto ad appena due giorni dal termine del mandato presidenziale. Eletto una prima volta nel 1992 con quasi il 57% dei suffragi, era stato confermato nella carica sei anni dopo, nel 1998. (Fonte: en.wiki)

4 luglio 2004, domenica[modifica]

  • Sport/2 - Portogallo: Battendo 1-0 a Lisbona la squadra ospitante del Portogallo, la Grecia ha vinto i Campionati europei di calcio Europa 2004. Il gol decisivo è giunto al 57' minuto di una partita nervosa ma corretta e non particolarmente spettacolare; la squadra organizzatrice del torneo ha tentato invano nella parte finale della gara, con un gioco prevalentemente all'attacco, di recuperare lo svantaggio. (dettagli su ilgiorno.quotidiano.net)

1 luglio 2004, giovedì[modifica]

  • USA: Muore a Los Angeles (California) all'età di ottant'anni per collasso polmonare l'attore cinematografico Marlon Brando. È stato una delle maggiori stelle del cinema hollywoodiano. Girò una quarantina di film (diversi capolavori, alcuni film da non dimenticare); ebbe otto candidature all'Oscar e si aggiudicò due statuette (ma si rifiutò di ritirarne una in segno di protesta contro i soprusi verso le minoranze etniche). (Fonte Internet)