Calcio, Trofeo Luigi Berlusconi 2008: il Milan batte la Juventus 4-1

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

lunedì 18 agosto 2008 L'edizione 2008 del Trofeo Luigi Berlusconi, in memoria del padre del Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, è stata vinta dal Milan, che ha inflitto ieri sera una sonora sconfitta alla Juventus, per 4 a 1.

Le marcature vengono aperte dal gran sinistro da fuori area di Jankulovski al 21º minuto del primo tempo, che batte un non del tutto incolpevole Chimenti. Trascorsi quattro minuti, Ambrosini segna con un colpo di testa su un cross al bacio di Seedorf.

Con la Juve sotto di due reti, il difensore juventino Giorgio Chiellini si infortuna poco prima del termine del primo tempo: l'entità dell'infortunio non è ancora nota, ma le prime impressioni non sono positive.

Il Milan comincia il secondo tempo dopo il brivido provocato dalla punizione di Del Piero, che sul finale del primo tempo trova il sicuro intervento di Abbiati. Il Milan fa il tris con Pippo Inzaghi al 52°; la Juve accorcia le distanze con il giovane Pasquato (70°), che sorprende sul primo palo Dida. Ambrosini chiude poi i conti realizzando il quarto goal, che gli vale la doppietta.

Fonti[modifica]