Calcio: Christian Panucci è un nuovo dirigente del Palermo

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto
Jump to navigation Jump to search

Palermo, martedì 20 marzo 2012

Da oggi l'ex calciatore Christian Panucci è il nuovo responsabile dell'area tecnica del Palermo. La notizia era già nell'aria da qualche giorno ma si può ritenere ufficiale da oggi visto che - nonostante manchino le firme sui contratti e quindi i relativi passi burocratici - il Presidente Maurizio Zamparini ha presentato Panucci alla stampa.

Nella giornata di ieri Panucci ha collaborato per l'ultima volta con Sky, emittente televisiva satellitare di cui è stato opinionista, presentatore e commentatore per Sky Sport.

La trattativa fra Panucci e Zamparini è stata molto veloce e le parti hanno raggiunto subito l'intesa economica con durata triennale. Ciò che ha spinto Zamparini in questa scelta è stata la grande esperienza da giocatore di Panucci visto che quando era in attività ha vestito le maglie di Genoa, Milan, Real Madrid, Inter, Chelsea, Monaco, Roma, Parma, vincendo tanto - anche in ambito internazionale - soprattutto con Milan e Real Madrid; per 57 ha vestito anche la maglia della Nazionale.

Fonti[modifica]