Calcio Coppa Italia Serie C 2007 ottavi di finale ritorno/Monza-Bassano

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

Reti: Coti (M) 26' p.t., Pavesi (B) 34' p.t., Borgobello (M) 43' p.t., Pirri (B) 48' s.t.
Monza: Carrara, Perico, Campi, Tamai, Barjie, Kwembeke (Fabiano 14' s.t.), Montesanto, Capocchiano (Beretta 27' s.t.), Coti, Speranza, Borgobello (Mosca 35' s.t.). All.: Sonzogni.
Bassano: Tommei, Basso, Peso, Pavesi, Girardi, Staiti, Mateos, Dorio (Pirri 4' s.t.), Abate (Rondon 22' s.t.), Cesca, Pupita (Mazzoleni 45' s.t.). All.: Glerean.
Arbitro: Stefanini.

Il Monza deve rimontare il gol di svantaggio subito all'andata e parte subito bene. Al 26' Speranza scende sul fondo e crossa al centro per Coti che aggancia e tira nel sette: 1-0. Il vantaggio è illusorio, bastano dieci minuti ed il Bassano pareggia, complicando la situazione differenza reti. Staiti, dalla destra, mette in area per Cesca, che appoggia a Pavesi: piatto di destro e rete. Ritorna avanti il Monza, riportando speranza nella qualificazione; Borgobello gira a rete un calcio di punizione di Speranza e il pallone, schiacciato a terra, si infila tra le gambe del portiere Tommei.
I primi minuti della ripresa scorrono senza segnalazioni fino al 25', quando il Monza rimane in dieci per l'espulsione inflitta a Tamai (doppia ammonizione). Con un uomo in meno, fare gioco risulta sempre più difficile, fino alla stoccata finale del Bassano, in pieno recupero, che riporta la partita in parità, grazie al gol di Pirri su calcio di punizione al limite dell'area.

Fonti[modifica]

  • «Eliminati dal Bassano. Gallo e De Sousa, al fotofinish»Il Cittadino di Monza e Brianza, 1 febbraio 2007, pag. 22.