Calcio Italia campionato nazionale Serie C1 girone A 2006-2007 1° giornata ritorno/Sangiovannese-Monza

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

14 gennaio 2007

Campionato nazionale di calcio Serie C1 2006/2007 Girone A 1ª giornata di ritorno: Sangiovannese-Monza 1-0

Reti: Dal Rio (S) 8' s.t.
Sangiovannese: Di Masi, Di Bari, Radice (Salvatori 16' p.t.), Genevier, Scugugia, Nocentini, Caleri, Basso (Leto 45' s.t.), Dal Rio, Ferrero, Grassi (Pettinari 37' s.t.). All.: Indiani.
Monza: Carrara, Perico, Guerra, Espinal, Campi, Fabiano, Coti, Menassi (Capocchiano 43' s.t.), Beretta, Borgobello (Bertolini 21' s.t.), Iacopino (Speranza 34' s.t.). All.: Sonzogni.
Arbitro: Guerriero.

Sconfitta anche a San Giovanni Valdarno per il Monza in crisi, mentre le altre pretendenti riportano risultati contrastanti. Male il Sassuolo sconfitto, rallenta la Lucchese, vincenti Venezia Pisa e Cittadella, che centra la quinta posizione in classifica. In risalita anche il Grosseto, che raggiunge la squadra brianzola in sesta posizione, insieme al Novara.
In campo viene confermato Borgobello, in coppia con Beretta, e sulle fasce Iacopino e Coti, mentre Guerra viene preferito a Barjie.
Il Monza inizia la partita accontentandosi dello zero a zero e la partita scivola via, senza che nessuna delle due squadre riesca ad impensierire la difesa avversaria.
Nella ripresa Borgobello colpisce di testa, a portiere battuto, è Genevier a respingere sulla linea. Arriva il gol della Sangiovannese, con Del Rio che evita la trappola del fuorigioco e batte Carrara in uscita. La partita cambia volto, ma non risultato: brianzoli con tanta voglia di recuperare, ma altrettanta incapacità nel concludere.

Per vedere il calendario completo vai alla pagina Speciale Calcio Serie C1.

Fonti[modifica]

  • Saverio Gennaro «Febbre alta: Monza malato, manca la cura»Il Cittadino di Monza e Brianza, 16 gennaio 2007, pag. 29.