Calcio Italia campionato nazionale Serie C1 girone A 2006-2007 3° giornata ritorno\Cremonese-Monza

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

28 gennaio 2007

Campionato nazionale di calcio Serie C1 2006/2007 Girone A 3ª giornata di ritorno: Cremonese-Monza 0-0.

Reti: -
Cremonese: Bianchi, Azizou, Cremonesi, Carotti, Tedeschi (Paganotto 31' s.t.), Stendardo, Zanoletti, Gentilini, Graziano, (Taddei 20' s.t.), Carparelli, Bloudek (Franco 46' s.t.). All.: Roselli.
Monza: Carrara, Perico, Guerra, Espinal (Montesanto 30' s.t.), Fabiano, Zaffaroni, Vicari (Coti 18' s.t.), Menassi, Beretta, Bertolini (Borgobello 36' s.t.), Iacopino. All. Sonzogni.
Arbitro: La Rocca.

Brutta partita tra Cremonese e Monza: poco gioco e molti errori.
Primo appunto da segnalare al 21', quando un errore difensivo di Fabiano, mette in condizione Carparelli di involarsi in porta, fermato all'ultimo secondo da Zaffaroni. Unica occasione per il Monza nel primo tempo, un calcio d'angolo di Guerra, sul pallone smanaccia Bianchi anticipando Beretta, Perico di testa rimette al centro su Zaffaroni che colpisce di patto ma sbaglia malamente tirando oltre la traversa. Nel finale di tempo una serie di errori biancorossi impensieriscono la retoguradia, ma altrettando fanno le punte cremonesi e il risultato non cambia.
Il secondo tempo inizia con un altro errore della difesa monzese. Betrolini sbaglia il passaggio all'indietro, interviene Marcarelli che smarca Bloudek: gran tiro che sbatte sulla traversa. Al 31' un'altra occasione per la Cremonese con Carotti che, libero in area, colpisce bene, ma Carrara salva il risultato deviando oltre la traversa.

Fonti[modifica]

  • Saverio Gennaro «Monza scialbo, un punticino soporifero»Il Cittadino di Monza e Brianza, 30 gennaio 2007, pag. 29.