Calcio Italia campionato nazionale Serie C1 girone A 2006-2007 9° giornata ritorno/Pro Sesto-Monza

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

17 marzo 2007

Campionato nazionale di calcio Serie C1 2006/2007 Girone A 9ª giornata di ritorno: Pro Sesto-Monza 0-2

Reti: Beretta (M) 13' p.t., Bertolini (M) 12' s.t.
Pro Sesto: Borghetto, Rota, Beccegato, Cattaneo, Ferracuti, Boscolo (D'Importanzo 18' p.t.), Cavallo, Fracassetti (Palazzo 37' s.t.), Maah, Araboni (Crocetti 18' s.t.), Ghezzal. All.: Sala.
Monza: Carrara, Campi, Fabiano, Zaffaroni, Barjie, Montesanto (Savi 33' p.t.), Gentile, Menassi, Bertolini (Coti 27' s.t.), Beretta, Vicari (Capocchiano 35' s.t.). All.: Sonzogni.
Arbitro: Cavarretta.

A Sesto San Giovanni, il derby è vinto con pieno merito dal Monza, che, in attesa delle altre partite, si porta al primo posto in classifica. Grave la situazione per la Pro Sesto, che ha raggiunto la settima sconfitta consecutiva e non segna dal 21 gennaio, quando Ghezzal mise a segno una doppietta nella partita vincente col Pizzighettone.
Il Monza va in vantaggio al 13' del primo tempo su calcio d'angolo. Zaffaroni colpisce di testa verso Beretta, che incorna e segna. Per tutto il resto del tempo, il Monza mantiene il filo del gioco e la Pro Sesto non riesce ad impensierire in alcun modo il portiere ospite Carrara.
Più attivi i sestesi nella ripresa. Al 1' Araboni giunge in ritardo su un ottimo pallone fornito da Beccegato. La spinta della Pro si esaurisce presto e, non appena la squadra biancorossa decide di forzare, subisce lo 0-2. Da calcio d'angolo, la palla giunge a Vicari in area, il suo tiro è respinto da Borghetto sui piedi dello stesso Vicari, che tire di nuovo. Borghetto si supera e devia il pallone, ma nulla può sull'intervento di Bertolini che infila in rete.

Per vedere il calendario completo vai alla pagina Speciale Calcio Serie C1.

Fonti[modifica]

  • Stefano Gallizzi «Monza, un assaggio di primo posto»La Gazzetta Sportiva, 18 marzo 2007.