Calcio Italia campionato nazionale femminile Serie A 2006-2007 2° giornata ritorno/Fiammamonza-Porto Mantovano

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

3 marzo 2007

Reti: Duò (P) 8' p.t., Gazzoli (F) 25' p.t., Gazzoli (F) 27' p.t., D'Adda (F) 4' s.t. rig., Greco (F) 9' s.t., Greco (F) 14' s.t., Zanetti (P) 40' s.t.
Fiammamonza: Marchitelli, Ceroni, D'Adda, Rivolta (Dedè 25' s.t.), Schiavi, Donghi, Gazzoli (Ronsivalle 1' s.t.), Paliotti, Murelli (Liberati 27' s.t.), Greco, Stracchi. All.: Grilli.
Porto Mantovano: Solano S., Cordioli (Zanetti 39' p.t.), Bersani (Bonomo 33' s.t.), Caffara, Boni (Ferrari 25' s.t.), Eccher, Placchi, D'Alessandro, Bissoli, Ruggenenti, Duò. All.: Donella.
Arbitro: Cocchiara.

Facile vittoria del Fiammamonza, alla sua terza vittoria consecutiva, contro il fanalino di coda del Porto Mantovano.
La partita inizia con la rete delle ospiti grazie ad un calcio di punizione da venti metri di Duò. L'entusiasmo porta il Mantova a tentare il raddoppio, che riesce solo a sfiorare con un colpo di testa di Placchi. Le brianzole si risvegliano e cominciano a macinare gioco e, grazie anche ad errori difensivi, ribaltano il risultato in tre minuti con una doppietta di Gazzoli.
Il secondo tempo inizia all'insegna di Miki Greco che si procura il calcio di rigore trasformato da D'Adda e segna la doppietta che chiude la partita, entrambi i gol segnati di testa. Nel finale, distrazione della difesa monzese, che permette al Porto Mantovano di segnare il secondo gol.

Campionato nazionale di calcio femminile Serie A 2006/2007 x° giornata di ritorno: Fiammamonza-Porto Mantovano 5-2

Per vedere il calendario completo vai alla pagina Speciale Calcio Serie A1 femminile.

Fonti[modifica]

  • Viviana Dosso «Fiamma splendida splendente: fioccano le nespole nella porta di Solano»Il Cittadino di Monza e Brianza, 6 marzo 2007.