Calcio Italia campionato nazionale femminile Serie A 2006-2007 5° giornata andata/Fiammamonza-Torino

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

Fiammamonza-Torino 1-0[modifica]

Reti: Paliotti (F) 5' p.t.
Fiammamonza: Marchitelli, Balconi, Greco (Liberati 24' s.t., Vinci 36' s.t.), Rivolta, Schiavi, Donghi, Gazzoli, Paliotti, Morelli, Ramera, Stracchi. All. Grilli.
Torino: Caravilla, Gangheri (Gueli 21' s.t.), Cancelliere, Guardia, Pulido, Miniati, Cacciatori, Zorri, Cantoro (Manieri 11' s.t.), Fuselli (Bruno 34' s.t.), Iannuzzelli, Pasqui. All. Padovan.
Arbitro: Milani.

La capolista Torino, imbattuta dall'inizio del campionato, cade sul campo delle Campionesse d'Italia. Le padrone di casa passano in vantaggio al quinto minuto grazie alla precisa conclusione di Venu Paliotti che sfrutta un assist di Gazzoli. Il Monza sfiora il raddoppio all'undicesimo con Greco e al ventunesimo con Gazzoli. Nella ripresa il Torino cerca di riprendere le redini del gioco, ma viene superato atleticamente dalle brianzole, che portano in porto la partita in un finale convulso e nervoso. Al fischi finale, scoppia una rissa sedata prontamente dagli addetti ai lavori .

Fermo il Torino, il Bardlino lo scavalca, mentre il Fiammamonza sale al terzo posto, a due punti dalla testa. Dietro esce dal gruppo la Reggiana, definita da molti la possibile outsider del campionato.

Fonti[modifica]