Catania: si stacca una lastra di marmo in tribunale, ferita l'avvocato Giulia Bongiorno
Catania, domenica 4 ottobre 2020
In un'aula del palazzo di giustizia di Catania durante l'udienza preliminare per il rinvio a giudizio dell'ex Ministro dell'interno Matteo Salvini, una lastra di marmo si è staccata dal muro colpendo alla caviglia l'avvocato del leader della Lega, la senatrice Giulia Bongiorno. Quest'ultima è stata trasportata fuori dall'edificio in sedia a rotelle dai paramedici, anche se pare che non abbia subito lesioni gravi.
Successivamente la senatrice ha affermato di essere intenzionata a procedere sia per vie legali, essendo la manutenzione degli edifici giudiziari (come il tribunale) competenza del Ministero della giustizia, sia per vie parlamentari presentando un'interrogazione al Ministro Alfonso Bonafede.
« Questa è la lastra di marmo che si e’ staccata dal muro e ha schiacciato la mia gamba! In Tribunale!!! » | |
« Questo è il Tribunale di Catania, con lastre di marmo da 100 chili che si staccano dalle pareti e feriscono chi ci lavora (oggi è toccato alla bravissima @gbongiorno66, che è entrata con le sue gambe ed è uscita in sedia a rotelle). Bonafede, dove sei?!? » | |
Fonti
[modifica]Wikipedia ha una voce su Giulia Bongiorno.
Wikipedia ha una voce su Palazzo di Giustizia (Catania).
- «Catania, Giulia Bongiorno: «Colpita da una lastra enorme, fatto gravissimo: agirò legalmente»» – Corriere della Sera, 3 ottobre 2020.
Condividi questa notizia: