Channel 4 produrrà, su commissione di Facebook, un programma per Facebook Watch
sabato 17 novembre 2018 La rete televisiva di servizio pubblico britannica Channel 4 ha annunciato lunedì che produrrà un programma di informazione per la piattaforma Facebook Watch su commissione dell'omonimo social network: si chiamerà Uncovered e partirà dall'anno prossimo.
Il programma, che sarà visibile in tutto il mondo, girato in verticale ed in esclusiva per la piattaforma video di Facebook, durerà 10 minuti a puntata, avrà cadenza settimanale e si occuperà di attualità internazionale; curato dalla redazione giornalistica del canale, si affianca ai programmi prodotti da ABC News, Fox News e CNN per la piattaforma e a Cut Through the Noise, che sarà prodotto da BBC News.
L'accordo rientra in un cambio di rotta più ampio imposto da Mark Zuckerberg a Facebook, che prevede meno notizie sul social network ma di maggiore qualità informativa, più credibili, meno sensazionalistiche e meno polarizzate; entrambe le parti hanno espresso soddisfazione per l'inizio della collaborazione.
Fonti
[modifica]- Stewart Clarke «U.K.’s Channel 4 News to Make ‘Uncovered’ Series for Facebook Watch» – Variety, 12 novembre 2018.
- Press Association «Facebook commissions news programme from Channel 4» – BT, 12 novembre 2018.
- Julian Clover «Channel 4 News to create Facebook Watch show» – Broadband TV News, 12 novembre 2018.
- «Channel 4 News to launch news show on Facebook Watch» – Channel 4, 12 novembre 2018.
Condividi questa notizia: