Civilization VI è gratis sullo store della Epic Games

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

venerdì 22 maggio 2020

Logo del gioco

La Epic Games è una casa di sviluppo di videogiochi statunitense, famosa per aver pubblicato il gioco multiplayer Fortnite, che ha riscosso enorme successo in tutto il mondo. Dal 2018 la casa mette in rotazione dei giochi gratuiti per breve tempo, scaricabili da tutti gli utenti registrati nel client. La settimana scorsa è stata la volta di GTA V: l'alto numero di download ha causato un blocco di alcune ore dei server. Dalle 17:00 di ieri, 21 maggio, è cambiato il gioco nella rotazione. Fino alle 17:00 del 28 maggio sarà disponibile scaricare gratuitamente Civilization VI.

Cos'è Civilization VI?[modifica]

« Civilization VI offre nuovi modi per interagire con il mondo, espandere il proprio impero sulla mappa, sviluppare la propria cultura e competere con i più grandi leader della storia per plasmare una civiltà in grado di superare la prova del tempo. »
(Descrizione del gioco, presente nella pagina dell'Epic Store)

Ultimo prodotto della saga Civilization, creata da Sid Meier, Civilization VI è un videogioco strategico a turni. Fondamentalmente è un gestionale: il giocatore deve gestire, appunto, il proprio impero, amministrandone la popolazione, la politica, la cultura e i progressi scientifici. Il giocatore può scegliere tra 18 civililtà storiche da cui partire, come ad esempio l'antica Roma di Traiano o l'Egitto di Cleopatra. Sono disponibili anche altre civiltà, aggiungibili tramite l'acquisto di un DLC.

Come i titoli precedenti, anche il sesto capitolo è stato accolto positivamente dalla critica specializzata: l'aggregatore di recensioni Metacritic ha dato al gioco un punteggio di 88 su 100. IGN ha dato un voto di 9,4 su 10, mentre PC Gamer 93 punti su 100.

Fonti[modifica]