Corinaldo: sei morti durante un concerto di Sfera Ebbasta
8 dicembre 2018
Nella notte tra il 7 e l'8 dicembre, nella discoteca "Lanterna Azzurra" di Corinaldo, sei persone sono morte, una donna di 39 anni (Eleonora Girolimini) e cinque ragazzini di età compresa tra i 15 e i 16 anni. Ci sono ancora almeno 59 feriti, alcuni gravemente.
La tragedia è accaduta durante un concerto del rapper Sfera Ebbasta. Qualcuno sembra aver utilizzato un spray urticante nella calca, causando grande panico. Il parapetto della passerella posta proprio all'uscita di sicurezza è crollato sotto il peso dei molte persone fuggenti.
C'erano circa 1400 presenti al concerto, ma la capienza del locale era di soltanto 870 persone. Questo ha detto Monica Garulli, il procuratore capo della Repubblica di Ancona.
Oggi il ministro dell’Interno Matteo Salvini ha visitato il luogo del disastro. Un'indagine sarà fatta.
Fonti
[modifica]- Carlo Leone «Salvini a Corinaldo per portare la propria vicinanza dopo la tragedia della discoteca» – centropagina.it, 8 dicembre 2018.
- «Ancona, panico al concerto di Sfera Ebbasta. La pm: “Venduti 1400 biglietti a fronte di una capienza di 870 persone”» – Il Fatto Quotidiano, 8 dicembre 2018.
- «Panico in discoteca a Corinaldo per spray urticante: 6 morti nella calca al concerto del rapper Sfera Ebbasta» – La Repubblica, 8 dicembre 2018.
- «La strage nella discoteca in provincia di Ancona» – Il Post, 8 dicembre 2018.
- «Strage in una discoteca a Corinaldo. Sei morti nella ressa» – Billboard, 8 dicembre 2018.
- «Calca nell’evacuazione dalla discoteca, 6 morti e decine di feriti» – VareseNews, 8 dicembre 2018.
Condividi questa notizia: