DAZN: continuano i problemi tecnici mentre sta per sbarcare su Sky Q
mercoledì 3 ottobre 2018
La piattaforma DAZN, del gruppo Perform che da quest'anno si è assicurata i diritti di trasmissione esclusiva di 3 partite per ogni turno di Serie A fino alla stagione 2020/21, soffre ancora di diversi problemi, tecnici e non: dopo i numerosi disservizi delle prime due giornate, principalmente blocchi ed immagini degradate, DAZN ha migliorato il servizio offerto ma non ancora abbastanza, visto che durante Inter-Cagliari e Bologna-Udinese, giocate la settimana scorsa, si sono manifestati ancora problemi, specie su alcuni modelli di smart TV. A questo si aggiunge il fatto che durante la presentazione della partita del Dall'Ara, è stato mostrato in foto Joao Pedro, giocatore del Cagliari, gaffe che naturalmente non è passata inosservata.
Gli utenti, tra ironia e rabbia, esprimono la loro insoddisfazione per il servizio, cosa che mina la loro reputazione, specie sui social network.
Intanto, l'applicazione del servizio di video streaming online fondato a Londra dovrebbe essere disponibile sui decoder Sky Q entro la fine di ottobre, insieme a quella di Spotify. In generale si amplierà l'ecosistema dei decoder Sky Q, grazie anche all'integrazione della piattaforma di intrattenimento Netflix, a partire da novembre nel Regno Unito ed altrove successivamente.
Fonti
[modifica]- Giuseppe Biscotti «Il flop di DAZN, il servizio non decolla: le proteste dei tifosi italiani e l'ironia sui social» – SuperNews, 2 ottobre 2018.
- Nadia Napolitano «Nuovi segnali DAZN su Sky Q: ecco quando arriverà l'applicazione» – OptiMagazine, 3 ottobre 2018.
Condividi questa notizia: