Discussione:Berlusconi dà del "coglione" agli elettori di sinistra

Contenuti della pagina non supportati in altre lingue.
Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

Tolgo la parte sul dizionario (secondo cui la parola c***oni sta assumendo un altro significato e molti di sinistra attendono che venga registrata dai dizionari il nuovo uso di questa parola per indicare "elettore di sinistra") in quanto non compresa nelle fonti e più una facezia che una notizia (diverso sarebbe se si riportasse che qualcuno ha detto questa frase). AnyFile 14:13, 5 Apr 2006 (CEST)

a questo punto è censura dichiarata, nella parte "discussione" alla voce "coglione" si consiglia di inserire tale accezione nelle wikinews, e adesso si toglie anche dalle wikinews in palese contraddizione con quanto consigliato nella parte dizionario.

Complimenti wikipedia, ti stai giocando credibilità a piene mani.

Non è che capisco tanto quello che stai dicendo. Su questo progetto (wikinews) c'è già (e non è stata censurata) la notizia di quanto è stato detto da Berlusconi.
Io mi sono limitato a togliere la parte che diceva che ci sarebbero alcuni (ma non si sa chi) aspetterebbe di vedere il nuovo significato nei dizionari. Il motivo principale per cui ho tolto quel pezzo è che non è suffragato da fonti e soprattutto dal fatto che non è chiaro chi abbia effettivamente detto che si aspetta di vedere scritto il nuovo significato sul dizionario. Inoltre, quella di apettarsi che sul dizionario verrà scritto un nuovo significato, a mio avviso, si tratta (questa sì) di una battuta e non vuol invece dire che tale parola abbia veramente assunto il significato di elettore di centro-sinistra".
Mi sembra di capire che sul wikidizionario ti hanno detto di provare a scirvere qui. Ogni progetto ha delle regole a sé (però non trovo alcuna pagina a proposito di questa cosa). Capisco perfettamente che non vogliono che venga pubblicato che tale parola significhi elettore di centro-sinistra, perché mi pare proprio che questa cosa non sia vera (anche ammesso che col il tempo il significato delle parole cambi, ci vuole appunto tempo e prima che una parola nuova o una accezione nuova possa essere registrata da un dizionario ci vuole tempo).
Tornado a Wikinews, Wikinews pubblica notizie e, ripeto, la notizia di quanto detto da Berlusconi è inserita (ed è migliorabile, modificabile, si possano aggiungere dettagli, ecc. da chiunque). Per quanto riguarda altre notizie (come quella che una parola ha assunto un altro significato e che veine ecome tale pubblicata nei dizionari) questa notizia potrà essere pubblicata quando sarà avvenuta questa cosa.
Se invece quella da te inserita vuole essere la notizia che una certa persona ha detto tale battuta occorre che sia scritto chi sia tale persona, quando lo ha detto, che questa notizia abbia una rilevanza tale da essere pubblicabile ed occorre che la cosa sia verificabile tramite fonti. Se cerchi maggiori informazioni su come funziona Wikinotizie e su come scrivere un articolo ti consiglio di leggere Wikinotizie:Scrivere un articolo -- AnyFile 15:26, 5 Apr 2006 (CEST)
La frase detta da Berlusconi è inoltre già stata inserita nel progetto che si occupa di raccogliere le citazioni (WikiQuote) alla voce q:Silvio Berlusconi. AnyFile 15:33, 5 Apr 2006 (CEST)