Discussione:Elezioni politiche italiane 2006/Eletti alla Camera

Contenuti della pagina non supportati in altre lingue.
Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

Tra le fonti possono essere messe le pagine del sito del ministero dell'interno, collegate d questa pagina indice [1]. Però io non sono in grado di mettermi a controllare che tutti i nomi siano quelli giusti. Un controllo in una cosa "delicata" come questa, sarebbe il caso.

Una fonte più facile da consultare (riporta solo gli eletti), ma in formato pdf, sono i documenti elencati su una pagina apposita del sito del Senato.

Vale la pena di notare, e questo dovrebbe essere scritto nell'articolo, che molti dei candidati risultati eletti, sono risultati eletti in più collegi. Pertanto per sapere la reale composizione del Senato, occorrerrà attendere quale collegio scelgano gli eletti in questa situazione. AnyFile 19:31, 17 Apr 2006 (CEST)

Appena riesco cerco le fonti precise (Repubblica e La Stampa, il Ministero fornisce in un formato che non permette il copia e incolla, e i nomi sono centinaia). Inoltre, (per rispondere anche alla seconda obiezione)e appena riesco a wikificarlo sarà evidente, in fondo alle liste degli eletti (quelli per ora sicuri) c'è la lista dei PAPABILI, per ogni lista e circoscrizione, che si sapranno con certezza solo il 28 aprile, credo. Comunque sia, sarà un work in progress, fino alla lista definitiva. L'unica perplessità che ho è che per pubblicare un numero tale di nomi, e non doverli editare uno per uno, ho usato il codice sorgente delle pagine che poi ho corretto perchè wiki lo leggesse. Ci saranno problemi di compatibilità di linguaggio? Non sono così esperto in html. --Yuma 23:09, 17 Apr 2006 (CEST)

Inserite fonti e tentata formattazione... non so se necessita ulteriore lavoro: teniamo conto che bisognerà rimetterci mano tra un mese. Ho lasciato template "da migliorare" in attesa parere di altri utenti e editori. ciao ciao--Yuma 00:58, 18 Apr 2006 (CEST)


Eletti definitivi[modifica]

Qualcuno riesce a trovare l'elenco definitivo degli eletti? Gli elenchi dei siti istituzionali sono tremendi: nomi in stampatello e in formato cognome-nome. vuol dire riscriverli uno per uno (a meno che qualcuno sia in possesso di strumenti tecnologici a me ignoti). Ci vorrebbe un articolo di un giornale, un riepilogo definitivo compilato in minuscolo nome-cognome, come quelli provvisori che erano stati trovati su la stampa e corriere.--Yuma 19:34, 4 Mag 2006 (CEST)