Discussione:Italia: approvata dal governo la riforma dell'editoria

Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto
Jump to navigation Jump to search

<sarcasmo>Anzitutto ringrazio Toobaz per non avermi avvisato e per avere aspettato ben un giorno prima di intervenire.</sarcasmo> Ho rollbackato in gran parte le sue modifiche per i seguenti motivi, comprensibilmente non noti ad un newbie che non sa che qui si lavora diversamente che su Wikipedia. Anzitutto mi chiedo quanto possa essere POV un pezzo che per metà contiene citazioni dalla legge. Poi:

  1. Buona parte di quel che è scritto di nuovo non è confermato da fonti (parte relativa a Di Pietro, da rollbackare a vista);
  2. Il nuovo testo aggiungeva le dichiarazioni di Levi giunte oltre un giorno dopo la scrittura dell'articolo. Questo comporta un rollback automatico: si doveva (e si dovrebbe) scrivere un nuovo pezzo, non modificare quello precedente, e poi linkare lo stesso nell'articolo precedente.

Posso essere d'accordo sul solo fatto che il titolo poteva essere visto come POV (ma questo solo a posteriori: io il pezzo l'ho scritto prima che Levi facesse le sue precisazioni, basandomi sul solo testo di legge, che è scritto in modo abbastanza chiaro. All'uopo, aggiungo che, per quanto Levi assicuri che le regole verranno fissate dall'Autorità preposta, essa non può discostarsi dalle indicazioni della legge stessa. Non per niente, Gentiloni ha precisato sul suo blog che la legge è scritta male, quindi le dichiarazioni di Levi, DDL alla mano, sono fuffa, e si deve modificarlo perché quanto egli scrive nella lettera a Grillo sia vero). --Toocome ti chiami? 22:37, 22 ott 2007 (CEST)

Leggo ora: ora è da modificare la prima pagina. Notare che c'era già un articolo sull'argomento, che chi ha scritto questo non ha neppure letto. Se ti riferisci all'articolo del 27 dicembre scorso (dieci mesi fa) non vedo il collegamento con un articolo che è stato scritto solo sulla base del DDL, quando tutto il putiferio non era ancora scoppiato. Quanto era stato detto dieci mesi fa lascia il tempo che trova, specialmente su un articolo scritto solo col DDL in mano. Fosse stato scritto un mese fa, avrei capito, ma dieci mesi fa no. Insomma, prima di parlare, non conoscendo Wikinotizie, forse è il caso di discutere e chiedere. --Toocome ti chiami? 22:57, 22 ott 2007 (CEST)