Discussioni utente:Geek~itwikinews

Contenuti della pagina non supportati in altre lingue.
Da Wikinotizie, le notizie a contenuto aperto

L'avevo gia notato e corretto. Grazie comunque!

Purtroppo sbaglio spesso Sebino 22:27, Apr 23, 2005 (UTC)

Un benvenuto e qualche consiglio...[modifica]

Ciao Geek, e benvenuto su Wikinotizie da parte mia e - questo è certo - da parte tutti gli altri (per ora pochi) Wikinotiziani.

Siamo una piccola famiglia in crescita, ma cerchiamo di fare il possibile :D

Qualche piccolo consiglio.

Ho visto che - in una tua modifica - chiedevi quale fosse il template per il luogo... quindi ti do qualche notizia generale sulla compilazione delle notizie (template da usare, cha cha cha):

  • per quanto riguarda luogo e data, viene utilizzato un template particolare, il Template:Luogodata. La sua sintassi è questa:
{{luogodata|luogo=LUOGO|data=DATA}}
Per quanto riguarda il luogo, stiamo un po' "sistematizzando" la cosa, ma per il momento si è semi-deciso di utilizzare la semplice nazione (Germania, Francia, USA...) per le notizie provenienti dall'estero, e la provincia del luogo (Catanzaro, Roma, Milano...) per le notizie provenienti dall'italia. Comunque se vai al bar troverai qualche altra info e potrai partecipare alla discussione
  • per quanto riguarda le fonti, è INDISPENSABILE citarle perché la notizia venga ritenuta corretta. Se trovi una notizia d'agenzia su qualche sito, metti il collegamento diretto alla notizia attraverso il seguente template:
{{fonte|autore=AUTOREDELLANOTIZIA (quando esiste, altrimenti lasciare in bianco dopo l'uguale, e andare a capo
|url=URLDELLANOTIZIA (link diretto alla notizia)
|titolo=TITOLODELLANOTIZIA
|agenzia=NOMEDELLAAGENZIA
|data=DATADELLANOTIZIADIAGENZIA
}}
L'utilizzo è abbastanza intellegibile, come puoi notare. Cmq se hai dubbi chiedi :p

Ebbeh, direi che come base, questo può bastare... poi ti consiglio di farti un girettino fra le varie pagine presenti, che per ora ancora non sono tantissime, e aiutare dove puoi, porre domande, dubbi, proposte. Wikinotizie deve ancora compiere un mese, poverina... Ma pian piano cresceremo.

Un bacione, e ancora grazie per la collaborazione! Gatto Nero - (sarà 'na faticaccia...) 01:35, Apr 24, 2005 (UTC)

Sì infatti hai azzeccato le basi: il link e l'agenzia che ha fornito la notizia. L'utilizzo del template è solo per rendere tutto più completo e "unificato" di notizia in notizia.
Se ci fai caso, tutte le notizie hanno la stessa struttura, nel presentare le fonti... e quelle che non hanno questa struttura, probabilmente vanno risistemate :p Gatto Nero - (sarà 'na faticaccia...) 16:06, Apr 24, 2005 (UTC)

Pagina principale[modifica]

Ciao! Ho visto che hai apportato una modifica alla pagina principale ma... l'articolo che linkava non era esistente. Per favore, prima di apportare una modifica all'articolo principale, scrivi un articolo a cui collegarla. Grazie :D --Gatto Nero - (sarà 'na faticaccia...) 23:06, Mag 23, 2005 (CEST)

Il tuo nome utente sarà cambiato[modifica]

03:41, 18 mar 2015 (CET)

Rinominato[modifica]

11:02, 19 apr 2015 (CEST)